cira231x300-new

Carissimi

oggi riflettevo di come i colori influenzino le nostre scelte quotidiane e il nostro umore. In fondo anche noi siamo fatti di colori. Non si dice forse oggi sono nera? Oggi vedo tutto rosa o ancora  quella è verde di invidia o rossa per la vergogna? C’è come un’aurea colorata che ci contraddistingue e fa sì che gli altri ci percepiscano come una persona solare o cupa: è bello soffermarsi e vedere quali sono i colori con cui siamo in sintonia, ed io non pongo limiti ai possibili colori per gli allestimenti di un matrimonio. Non credo esistano colori out, l’importante è chiaramente creare tavolozze armoniose: a me piace sempre osare e trovare inaspettate soluzioni. Mi lascio influenzare dalla natura, dall’architettura e dall’arte che scopro quando viaggio; mi lascio conquistare dagli abbinamenti casuali della frutta, dalle piastrelle di un tavolino o da un tramonto sereno tra le casette bianche di una località marina. Rendo omaggio alla bellezza della natura cercando di creare sempre un’evasione gioiosa in chi guarda… il matrimonio è una festa ed io dico sempre ai miei sposi di osare e di non aver paura di essere vivaci. Vedrete nelle pagine che seguono un’esplosione di colori: tutte le sfumature del rosa, il blu avio, il turchese, il celeste polvere, il rosso ciliegia, l’arancio, il verde mela, ma anche il color corda naturale. Scoprire la giusta sinfonia di colori è per me sempre divertente e stimolante: se, poi, ho carta bianca, beh allora ne combino di tutti i colori!!

***

I was wondering  how colors affect our mood and our choices. We use  them to express our feelings: red for passion, green for envy, yellow for happiness.

That’s why I pay close  attention to the colors when I plan a wedding. It’s important to use nuances that are harmonious together. I let the architecture, arts and nature from many countries inspire me during my trips eg. fruit, sunsets and tiles. During the wedding  process, I keep in mind that it is a happy event.

Therefore, I push my couples to be energetic and daring  with colors. In the following pages you will find out how much  fun I had in playing with differents colors:

pink, blue, orange, green and all of their shades. I hope you will enjoy it and you will find the right inspiration for your colorful event.