Un wedding weekend è ciò che desideravano Riccardo e Ivana per travolgere tutti gli invitati a nozze in una gita di emozioni.

wedding weekend

Per questo wedding weekend Cira Lombardo ha proposto l’isola di Ponza e sono stati tre giorni di festeggiamenti intensi e meravigliosi, durante i quali ogni dettaglio è stato curato alla perfezione.

Un matrimonio a Ponza interpretato nei colori bianco, azzurro, corda e qualche punta di rosso.

La romantica chiesa del ‘700 della Santissima Trinità e dei santi Silverio e Domitilla, affacciata sul porto di Ponza, dove Ivana e Riccardo si sono scambiati le promesse d’amore, è stata allestita con addobbi floreali realizzati con delphinium, rose, gypsophila e orchidee.

Ivana ha percorso le stradine di Ponza a piedi per raggiungere la chiesa, calzando delle espadrillas bianche in merletto, poi sostituite dalle scarpe tradizionali per l’ingresso in chiesa.

La sposa ha salito la scalinata, ricoperta da un tappeto color crema, che portava all’ingresso della chiesa vestita in abito nuziale dalle linee morbide ed un particolare motivo a calle tenendo tra le mani uno splendido bouquet nuziale di orchidee phalaenopsis caratterizzato da un gambo rivestito da corda e piccole conchiglie applicate.

Completava il look della sposa un lunghissimo velo, leggero e svolazzante, mosso dal caratteristico vento dell’isola.

I lati della scalinata sono stati adornati con vasi di pescatori ricolmi di delphinium blu, orchidee phalaenopsis bianche, rose color avorio, e una punta di rosso creata dal fiore di Jatropha multifida (il corallo vegetale).

Il fiore di Jatropha multifida, detta anche pianta del corallo, è una pianta grassa originaria dell’America Meridionale le cui infiorescenze, raggruppati a mazzetto a forma di ombrello ramificato, hanno colori accesi del rosso e dell’arancione e somigliano moltissimo alle ramificazioni di corallo.

Cira Lombardo è sempre un vulcano nella ricerca di particolari personalizzati ed inusuali tale da rendere il wedding weekend di Riccardo e Ivana unico, esclusivo e indimenticabile!

Foto by Di Fiore Fotografi