Bridesmaids e flower girl

Spesso ai matrimoni si desidera la presenza di bridesmaids e flower girl per arricchire la scenografia di colore ed emozione.

bridesmaids e flower girl

Flower girl

Quando si è cresciuti in famiglie numerose, coccolate dall’abbraccio di tanti parenti è facile che ci siano tra le nipoti bambine che vanno dai 3 agli 8 anni.

Questa fascia d’età è perfetta per il ruolo di flower girl, letteralmente “ragazza dei fiori”. Il compito principale delle flower girl è, per l’appunto, aprono la strada alla sposa facendo il loro ingresso in chiesa prima dell’arrivo della sposa e spargendo fiori e petali di fiori lungo la navata.

bridesmaids e flower girl

Alcune volte le flower girl sono accompagnate dai paggetti, bambini sempre che hanno un’età tra i 3 e gli 8 anni. In questo caso le flower girl avranno il compito di reggere il velo della sposa o di portare all’altare la penna per le firme solenni, mentre i paggetti porteranno le fedi.

Junior Bridesmaids

Se tra le vostre nipotine ci sono ragazzine con età compresa tra i 9 e i 14 anni potranno avere anche loro un ruolo importante nel wedding day anche se sono troppo grandi per essere delle flower girl e troppo piccole per essere delle bridesmaids.

bridesmaids e flower girl

Saranno quindi delle junior bridesmaids. Esse cammineranno lungo la navata insieme davanti alle bridesmaids indossando abiti simili, o uguali nel colore, ma diversi nello stile, più semplici e meno femminili.

Bridesmaids

Le bridesmaids, invece possono anche essere amiche della sposa. Esse oltre a formare il corteo lungo la navata della chiesa dove si terrà la cerimonia nuziale, sono un grande aiuto per la sposa durante i preparativi del matrimonio.

Le bridesmaids saranno un supporto per la sposa nella scelta dell’abito nuziale e nella decisione riguardo gli allestimenti e i preparativi delle nozze.

Inoltre le bridesmaids organizzeranno la festa per l’addio al nubilato e si preoccuperanno che tutto funzioni secondo i programmi durante il wedding day.

Bridesmaids e flower girl sono un dettaglio di eccellenza per un matrimonio da sogno!

Ovviamente affidandosi a Cira Lombardo Event Creator, molti di questi compiti riservati alle bridesmaid saranno seguiti in prima persona da lei affinchè il giorno delle nozze sia unico, indimenticabile e perfetto!

Foto by Di Fiore Fotografi