Con la collezione Couture Summer/spring 2018 Ralph & Russo pensa al look sposa, per le testimoni, le damigelle e le invitate a nozze.

Il look sposa che vuole esprimere Ralph & Russo è quello di una donna-principessa che vuole sposare un principe.

Sarà forse proprio questa la firma dell’abito da sposa segreto che sceglierà Meghan Markle per il suo matrimonio regale di maggio?

Un abito da sposa un in raso bianchissimo nella particolare lavorazione duchesse, che ne caratterizza la lucentezza, con un corpetto drappeggiato, un lungo strascico tempestato di foglie di cristalli Swarovski e un velo di pizzo ricamato con petali di seta.

La Couture S/S 2018 by Ralph & Russo è l’esaltazione della femminilità, interpretata nelle molte sfaccettature del carattere delle donne. Inoltre la collezione rende omaggio all’esplorazione orientale del direttore creativo Tamara Ralph.

Gli abiti della collezione si legano alla tradizione della decorazione asiatica attraverso tessuti in crêpe di seta rossa imperiale, sete nelle varie sfumature del rosa,  gazar verde acido e raso di seta giallo canarino.

La collezione e dedicata ad un’immagine legata all’esotismo con completi trasparenti in tulle illusion, jacquard di cristallo ricamato e silhouette drappeggiate in stile kimono bordate da strati di nappe decorative.

Petali di gelsomino in crêpe bianca modellata e crisantemi in organza blu polvere esaltano fiori e uccelli canori delicatamente dipinti a mano, mentre strati di piume di struzzo e rouches in chiffon riflettono le caratteristiche dell’architettura sacra orientale.

Lavorazioni in maglia metallica di cristallo e lamè di seta ritornano in un tema di riflessione non solo della mente creativa ed esplorativa, ma anche dell’importanza del viaggio che compie la donna di oggi.

Nella collezione couture spring/summer 2018 tante idee per il look sposa, per testimoni, damigelle e invitate a nozze!

TUTTE LE FOTO PER GENTILE CONCESSIONE DI RALPH & RUSSO