Rose Leslie sposa Kit Harington in un matrimonio degno della serie televisiva Game of Thrones.

La coppia si è conosciuta nel 2012 proprio sul set di Game of Thrones e i due interpretano i personaggi di jon Snow e la selvaggia Ygritte, Rose Leslie è nella serie la prima innamorata e come nelle favole a lieto fine, nella realtà diventa la sua sposa!

Rose Leslie sposa Kit Harington

Per gli appassionati della serie televisiva questo è da considerarsi il matrimonio dell’anno!

Le nozze sono state organizzate in un castello in Scozia e la cerimonia è stata celebrata dal monaco benedettino Chad Boulton nella piccola chiesa di Rayne di proprietà della famiglia di Leslie a due miglia dal castello di Wardhill, immerso nel verde della regione scozzese di Aberdeenshire.

Rose Leslie sposa Kit Harington con un matrimonio in perfetto stile scozzese, con tanto di kilt e cornamuse.

Alla cerimonia hanno partecipato artisti del calibro di Sophie Turner, Emilia Clarke e Peter Dinklage.

Lo sposo è arrivato per primo alla chiesa accompagnato dal suo migliore amico. Indossava un abito tradizionale da giorno e sorrideva orgoglioso mentre entrava nel cimitero della chiesa, salutando i curiosi che avevano scoperto la sede del matrimonio segreto.

Rose, 31 anni, è arrivata quasi un’ora dopo, ed era una meravigliosa visione mentre procedeva al braccio del padre. La sposa ha indossato un abito bianco morbido caratterizzato da un corpetto di pizzo e un velo di perline intrecciato che si fissava sui capelli acconciati morbidamente in stile “finto spettinato”. Tra i capelli una fascia floreale nelle tinte del crema che riproduceva la stessa tipologia di fiori che componevano il suo piccolo bouquet.

Il padre Sebastian Leslie indossava un kilt dal tessuto scozzese, calzini verdi al ginocchio e giarrettiere rosse.  Indossava anche una giacca nera, un girovita nero, una camicia bianca e una cravatta rossa.

Rose Leslie sposa Kit Harington davanti a una folla costellata di star. Con i loro co-protagonisti di Game Of Thrones che si sono uniti per augurare il meglio alla coppia..

Tra i partecipanti alle nozze anche l’attrice di Rampage Malin Akerman, 40 anni, la cantante di Mumford & Sons, Marcus Mumford, 31 anni, che indossava scarpe da ginnastica nere con la tuta dopo essere stata avvistata con le stampelle.

Uno dei primi ad arrivare è stato l’attore Peter Dinklage, che interpreta Tyrion Lannister, ed è stato visto mandare un bacio alla folla mentre entrava nel cimitero.

Tutti gli invitati, partecipanti alla cerimonia nuziale sono esplosi in un grido di approvazione dopo che la coppia si è scambiata le promesse e il prete ha annunciato a Kit: “Puoi baciare la sposa”!

Tra gli ospiti c’erano anche Maisie Williams, che interpreta Arya Stark, la sorella sullo schermo di Kit Harington, così come John Bradley-West, che interpreta Samwell Tarly; Liam Cunningham, che interpreta Davos Seaworth; Gemma Whelan, che interpreta Yara Greyjoy; Liam Cunningham, che interpreta Davos Seaworth; e Ben Crompton, che interpreta Eddison Tollett.

Sophie Turner indossava un miniabito rosso, elegante, con uno spacco sul lato e stivali neri sopra il ginocchio, mentre Maisie indossava un elegante tailleur nero e tacchi a spillo color rosso rubino.

La mamma della sposa, Candida Mary Sibyl Leslie, indossava un sorprendente abito rosso con accessori abbinati e un blazer bianco.

Le damigelle d’onore di Rose hanno optato per diversi stili di abiti in un motivo paisley rosa, verde e bianco.

All’uscita dalla chiesa gli sposi sono stati investiti da una pioggia di coriandoli a forma di petali di rosa, poi gli sposi sono saliti su una jeep addobbata con il tradizionale “Just Married e barattoli attaccati sul dietro dell’auto.

Dopo la cerimonia, gli sposi hanno offerto ai loro ospiti un rinfresco di nozze al Wardhill Castle del Leslie Clan sotto un tendone bianco.