Mancano ormai pochi giorni alle festività e, se ancora non ci avete pensato, vi vogliamo proporre alcune idee per la tavola di Natale da allestire con eleganza, creatività e tanta calda atmosfera.

Passeggiando per le strade in questi giorni siamo avvolti dall’atmosfera natalizia. Le luci degli addobbi, i profumi dei dolci, la musica delle feste creano un clima festaiolo che carica di energia e di buon umore.

Idee per la tavola di Natale

Anche le nostre case profumano di festa e attraverso gli addobbi, l’albero di Natale e il presepe tutti vogliamo interpretare il clima natalizio che ispira calore e famiglia.

Ma è quasi il momento di pensare alle idee per la tavola di Natale, per renderla speciale e unica per i nostri cari e per i nostri ospiti.

Il colore rosso è il colore predominante del Natale. Una tinta calda che infonde amore, cordialità e tepore e che si sposa alla perfezione con il verde e il gold and white.

Sopra una candida tovaglia potrà essere steso un runner rosso sul quale verrà posizionato un centrotavola creato con rami di abete, pigne, ricci di castagna, bacche rosse, corteccia di albero, per ricreare l’ambiente di un bosco incantato, alternati a candele rosse di diversa misura.

Un sottopiatto originale potrà essere una fetta rotonda di tronco d’albero con corteccia sopra il quale verrà posizionato il tovagliolo, il menù di Natale e un piccolo cadeau da segnaposto, una scatolina in ceramica che raffigura un pacchetto regalo.

La luce delle candele riscalderà l’ambiente con un alone di magia e calore per rendere la tavola del Natale ancor più accogliente e famigliare.

Idee per la tavola di Natale, ma anche per un matrimonio natalizio che esprima un clima di festa e voglia essere personalizzato in ogni dettaglio.