Nozze reali lo scorso week end nel Principato di Monaco. Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco e nipote di Grace Kelly e il produttore cinematografico Dimitri Rassam si sono sposati.

Le nozze reali si sono svolte sabato 1 giugno con una cerimonia civile presso il Palazzo Reale di Monaco, la stessa sede in cui la nonna di Charlotte Grace Kelly sposò il Principe Ranieri nel 1956 alla quale hanno partecipato  la principessa Caroline di Hannover (madre della sposa), l’attuale monarca regnante di Monaco, il principe Alberto (lo zio della sposa) e sua moglie, la principessa Charlene, la principessa Gabriella e il principe Jacques.

La coppia si è scambiata i voti davanti al loro figlio di sei mesi, Balthazar, e al figlio di cinque anni della sposa, Raffaele, nato da una precedente relazione con il comico Gad Elmaleh. Dimitri ha anche una figlia di sette anni, Darya, avuta durante il suo precedente matrimonio, anch’essa presente.

Durante la cerimonia Charlotte ha indossato un mini abito in broccato color grigio disegnato da Anthony Vaccarello per Saint Laurent caratterizzato da 3 particolari e voluminosi fiocchi sul davanti e da un bordo smerlato. Tacchi a spillo bianchi e gioielli minimalisti hanno completato il look della novella sposa.

Dopo la cerimonia gli sposi hanno intrattenuto i loro ospiti in un ricevimento elegante e sfarzoso presso l’hotel di lusso Villa la Vigie che si affaccia direttamente sulla Costa Azzurra.

Cambio d’abito per Charlotte per il party serale! La sposa ha sfoggiato un abito bianco senza spalline firmato Chanell accompagnato dalla magnifica collana di diamanti Cartier che era stata donata a sua nonna, Grace Kelly, dal principe Ranieri.

A ricordare lo stile di Grace Kelly anche l’acconciatura racolta di Charlotte creata con lunghe onde morbide dallo stile un po’ retrò studiata per mettere in risalto il suo volto e il decoltè prezioso.

Come molti dei reali di Monaco tra cui i fratelli Pierre e Andrea Casiraghi, Charlotte avrà una seconda, più sontuosa e tradizionale celebrazione. Il matrimonio religioso si svolgerà nel comune francese di Saint-Rémy-de-Provence, dove Charlotte è cresciuta, pare il prossimo week-end e in quell’occasione verrà battezzato il figlio della coppia Balthazar.