Sabato 31 agosto, in un matrimonio da sogno Ellie Goulding ha sposato il commerciante d’arte Caspar Jopling con una sontuosa ed elegante cerimonia.

La coppia, che ha pronunciato il “si lo voglio” in una cerimonia privata a York, ha pubblicato sul profilo Instagram una foto del loro primo bacio da marito e moglie, proprio poco dopo essersi scambieti le promesse d’amore. Una foto che è stata scattata dal fotografo preferito dei reali – Matt Porteous.

Matrimonio da sogno Ellie Goulding

La cantante pop e il suo compagno si sono uniti in matrimonio a York Minster poco dopo le 15 in una cerimonia alla quale hanno partecipato circa 300 ospiti. Tra i presenti c’erano la principessa Beatrice ed Eugenia, Sarah Ferguson, la duchessa di York, Katy Perry e Orlando Bloom, James Blunt e Sienna Miller.

La sposa è giunta in chiesa in un pulmino Vokswagen blu in stile vintage, con un leggero ritardo e pochi minuti dopo le sue damigelle d’onore. Ellie Goulding indossava un abito da sposa su misura firmato Chloé disegnato da Natacha Ramsay-Levi. Un modello di doble crepè di seta, lungo fino a terra e ricamato a mano con rose bianche di York, delicatamente impreziosito da perle in vetro bianco e caratterizzato da un corpetto a maniche lunghe. Un abito che ha necessitato più di 640 ore di lavoro per essere creato.

Il delicato velo di tulle di seta di Ellie e il colletto di organza erano ricamati con le iniziali “E” e “C” degli sposi. Gioielli di Bulgari completavano il look della sposa.

Dopo la cerimonia gli sposi hanno intrattenuto gli ospiti a circa 15 miglia dalla cattedrale, per il regale ricevimento nuziale a tema festival presso la sontuosa dimora di Castle Howard, vicino a Malton, nello Yorkshire del Nord, resa famosa dall’adattamento televisivo degli anni ’80 di Brideshead Revisited.

Durante il ricevimento nuziale la 32enne ha indossato un secondo abito da sposa disegnato da Stella McCartney , lo stesso designer che ha creato l’abito da ricevimento serale di Meghan nel 2018.

L’abito personalizzato Ellie era l’abito in cady di seta con spalle scoperte, caratterizzato da dettagli con rifiniture di diamanti. La sposa ha condiviso il primo scatto a figura intera dello splendido vestito nelle Instagram stories lunedì, con una foto sua e di suo marito Caspar Jopling insieme, con la didascalia: “Io e il mio uomo”.