L’ex casa imperiale di Francia e la casa di Asburgo si sono riunite ancora una volta! L’erede di Napoleone Bonaparte, Jean-Christophe Bonaparte, sabato 19 ottobre, ha sposato Olympia von Arco-Zinneber, pronipote della moglie dell’imperatore francese.

casa imperiale di Francia e la casa di Asburgo si sono riunite

Nel 1810 Napoleone sposò l’arciduchessa Maria Luisa d’Austria, un matrimonio concordato per assicurare l’alleanza dei due paesi nella guerra contro la Gran Bretagna e la Russia.

Questa volta il matrimonio tra i due giovani, facenti parti della ex casa imperiale di Francia e la casa di Asburgo, non ha fini politici, ma ha la sola motivazione dell’amore!

Jean-Christophe Bonaparte e Olympia von Arco-Zinneber si sono uniti in matrimonio con una cerimonia molto sontuosa e dallo stile regale.

La contessa Olympia ha indossato un magnifico abito da sposa firmato Oscar de La Renta, caratterizzato da un tessuto ricamato con motivi a foglia, e da un lungo strascico. Tra i capelli una preziosa tiara. La sposa ha mostrato tutta la sua regalità nell’attraversare l’arco fiorito della cattedrale parigina del complesso di Les Invalides, accompagnata all’altare da suo padre Riprand von und zu Arco-Zinneberg.

All’anulare sinistro, è stato impossibile non notare il suo anello di fidanzamento, che è stato rubato alcuni mesi fa ed è stato rapidamente trovato dalla polizia. Un gioiello realizzato con un diamante da 40 carati, proveniente da un diadema dell’imperatrice Eugenia, moglie di Napoleone III.

Dopo l’emozionante cerimonia nuziale agli  Invalides, proprio dove è sepolto Napoleone Bonaparte,  gli sposi hanno intrattunuto gli inviati presso il  Palazzo Fontainebleau, dove precedentemente risiedeva Napoleone Bonaparte I, per un sontuoso ricevimento.

Tra gli ospiti erano presenti molti membri di famiglie reali europee e rappresentanti delle case borboniche siciliane e di Orleans, ma anche la principessa Beatrice di York , nipote della regina Elisabetta II accompagnata dal fidanzato Edoardo Mapelli Mozzi.

Un wedding party caratterizzato da lunghi tavoli imperiali decorati con orchidee, candele e meravigliosi servizi di porcellana, mentre composizioni floreali pendevano dal soffitto.

Un altro royal wedding si è concluso! Attendiamo il prossimo!