Emozioni al matrimonio

Le emozioni al matrimonio sono veramente tante! Il giorno delle nozze è una giornata dove il cuore è in continuo subbuglio e pianto e riso si alternano indiscriminatamente e apparentemente senza motivo. Ma il motivo c’è: è l’emozione al matrimonio che costella ogni momento del giorno più bello della vita.

emozioni al matrimonio
Foto by Di Fiore Fotografi

Ma quante e quali sono le emozioni al matrimonio?

1- La preparazione della sposa una delle emozioni al matrimonio più coinvolgenti

Uno dei momenti più belli ed emozionanti del giorno delle nozze e, senza dubbio, la preparazione delle sposa. Aiutata dalla mamma, dalla sorella o dall’amica più cara la sposa si appresta ad indossare l’abito nuziale con trepidazione. In quel momento realizzerà che il suo sogno si sta avverando ed il giorno più bello della sua vita sta per iniziare.
Vogliamo dare qualche consiglio su come indossare l’abito da sposa. Infatti in quei momenti così concitati, spesso non si sa come mettere l’abito bianco in modo appropriato, tale da non sporcarlo e non sgualcirlo.
Innanzi tutto sarà opportuno stendere a terra un lenzuolo bianco in quanto l’abito da sposa andrà indossato dai piedi per evitare di sporcarlo di trucco. L’abito dovrà essere completamente aperto, quindi con cerniera abbassata, bottoncini slacciati e laccetti allargati. Le aiutanti dovranno tenere il vestito bene aperto e abbassato in modo che la sposa vi possa agevolmente entrare all’interno. A questo punto l’abito da sposa verrà alzato senza strattoni e delicatamente. Poi verrà sistemata la gonna in modo che cada perfettamente e quindi si potrà iniziare a chiudere l’abito centrando perfettamente il corpetto facendo attenzione che l’intimo non si intraveda.

emozioni al matrimonio
Foto by Di Fiore Fotografi

2- L’ingresso della sposa in chiesa

E’ risaputo che durante il wedding day un altro momento particolare che procura grandi emozioni al matrimonio è l’ingresso della sposa in chiesa. Esso viene atteso con trepidazione da tutti i partecipanti e, soprattutto, dallo sposo. La sposa scende dall’auto che l’ha accompagnata davanti al sagrato della chiesa. E’ emozionatissima, il cuore batte a mille. Cira Lombardo è vicina a lei, per darle sicurezza, per ricordarle di sorridere sempre e per sistemare l’abito da sposa. Il papà la prende sottobraccio per accompagnarla all’interno della chiesa dove si coronerà il sogno d’amore.

La distanza che la sposa compie per raggiungere l’altare e unirsi nel sacro vincolo del matrimonio con il suo sposo è un percorso emozionante che resterà impresso nella memoria degli sposi e di tutti i presenti per tutta la vita. Per questo motivo è necessario creatività ed esclusività per rendere unici e indimenticabili gli allestimenti dell’ingresso della chiesa. Essi saranno caratterizzati da magnifici addobbi floreali, perfettamente abbinati allo stile, ai colori e al tema del matrimonio.

emozioni al matrimonio
Foto by Di Fiore Fotografi

3- La cerimonia nuziale

Un momento di coinvolgimento emotivo per tutti i presenti è, senza dubbio, la cerimonia nuziale. I momenti della cerimonia nuziale sono tra i più emozionanti di tutto l’evento del matrimonio e verranno registrati nella mente per poi essere ricordati da tutti gli invitati a nozze. La cerimonia nuziale sarà personalizzata attraverso allestimenti floreali personalizzati che seguno il tema, lo stile e i colori di tutto l’evento. Verranno scelte letture particolari dagli sposi per rendere unica e indimenticabile la cerimonia. Gli occhi si riempiranno di lacrime di gioia e tutti gli invitati si sentiranno protagonisti e partecipi della storia d’amore degli sposi che sta raggiungendo la sua relizzazione.

emozioni al matrimonio
Foto by Claudia Sanso

Le emozioni al matrimonio sono davvero tante. Ma l’emozione è qualcosa di meraviglioso. E’ bellissimo emozionarsi, lasciarsi andare e sentire il cuore che batte, le labbra che sorridono, gli occhi che si colmano di gioia. Più grandi sono le emozioni che riusciamo a vivere e maggiore sarà la pienezza della nostra vita. Partecipare alla realizzazione di un amore, essere presenti al matrimonio di amici o parenti fa bene all’anima e ci permette di vivere una giornata in completa armonia con il mondo.

 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00