Il tema natural chic è molto di tendenza per l’estate 2017 e Cira Lombardo ce lo spiega in modo dettagliato durante il suo intervento nella trasmissione “Ricette all’Italiana” in onda su Rete 4 il 14 giugno.

Cira ci illustra una tavola in stile natural chic allestita con elementi semplicissimi, elementi della natura o facilmente reperibili, in questo caso piantine grasse, foglie di agave e rosellina a grappolo.

Le piantine grasse nella composizione sono inserite recise “a bottone” in modo armonioso con equilibrio tra i colori, gli elementi e senza mai esagerare, elementi questi necessari per una mise en place raffinata.

Cira poi ad una domanda posta dalla conduttrice Michela Coppa su quali siano i colori più in di questo periodo risponde che il rosa pastello è il filo conduttore di molti eventi dell’anno 2017 e anche tra le mura di casa.

Cira Lombardo ci racconta anche come realizzare una mise en place elegante per un ricevimento attraverso disposizioni ordinate e geometriche con rose e candele.

Infine viene spiegata l’utilità del tableau de mariage soprattutto nei ricevimenti con un gran numero di invitati, infatti attraverso un numero di tavolo e di posto sarà facilissimo trovare la propria posizione a tavola.

Cira è perfetta come sempre nel suo look reso unico e personalizzato da abiti di Giada Curti Haute Cuture e nelle sue spiegazioni sempre precise, approfondite e complete.