Un abito da sposa da 100.000 dollari porta la firma dello stilista australiano Steven Khalil ed è stato presentato durante la Mercedes-Benz Fashion Week Australia 2017.

Abito da sposa da 100.000 dollari

Steven Khalil è riconosciuto come uno dei principali designer australiani specializzato in red carpet e abiti da sposa. I suoi abiti sono rinomati per la loro eleganza e bellezza e combinano elementi classici di epoche passate con un tocco contemporaneo in uno stile lussuoso e glamour.

Steven Khalil ha vestito alcuni delle più grandi modelle e celebrità del mondo: da Emily Ratajkowski, Jennifer Lopez, Kylie Jenner, Giuliana Rancic, Kelly Preston e Jesinta Campbell.

Nel secondo giorno della Mercedes-Benz Fashion Week Australia 2017 ha sfilato la sua collezione di abiti da sera Haute Couture che si è conclusa con la presentazione di un abito da sposa da 100.000 dollari, un vero sogno!

 

L’abito da sposa da 100.000 dollari ha richiesto una progettazione di oltre otto settimane ed è caratterizzato da un corpetto avvitato in tessuto trasparente che presenta una profonda scollatura.

La gonna è in organza estremamente voluminosa, tale che copriva tutta la passerella in larghezza. Sulla gonna sono applicate centinaia di perline e fiori applicati a mano.

Completava il look della sposa un velo in tulle lunghissimo fino al pavimento.

Lo stilista ha dichiarato che l’applicazione delle perline sull’abito da sposa ha richiesto alcuni mesi e sono state fatte diverse prove prima di arrivare al risultato finale che conferisce all’abito nuziale una particolarissima luce e brillantezza.

 

Inoltre tutti i fiori applicati sull’abito sono fatti a mano

Tutte le bordature sono cucite a mano, con un lavoro di oltre 300 ore realizzato da 3-4 sarte artigiane, segno della sartorialità e della cura del dettaglio di questo abito da sposa dei sogni.

L’alto costo dell’abito da sposa da 100.000 dollari è dato dalla combinazione di perline, mano d’opera e tessuti preziosi. Si tratta di un abito nuziale adatto ad un mercato mediorientale dove le spose sono disposte a pagare queste cifre per un abito da sposa da “Mille e Una notte”.