Pantone ha decretato colore dell’anno 2018 l’Ultra Violet 18  3838, una tonalità del viola accesa, quasi tendente al blu, che viene definita dall’azienda statunitense “creativa e fantasiosa, tanto da illuminare la strada che ancora deve sopraggiungere”.

ultra violet 18 3838

Un colore, l’Ultra Violet 18 3838, che caratterizzerà ogni dettaglio della moda del prossimo anno, dall’abbigliamento al make up, dell’arredamento al design e, naturalmente i matrimoni!

Un colore da evitare assolutamente per gli attori che recitano a teatro dove, si dice, che porti sfortuna. Una superstizione che risale al Medio Evo quando, nel periodo di Quaresima, i religiosi vestivano paramenti viola. In questo periodo erano vietate tutte le rappresentazioni teatrali e ciò portava agli attori gravi disagi economici, così da far odiare il colore viola.

Una tinta che combina allo stesso tempo originalità e meditazione, acume di ingegno e proiezione verso il futuro.

Ultra violet è un colore che rappresenta la nostra epoca così complessa, ma allo stesso tempo carica di entusiasmo e di innovazione.

L’Ultra Violet 18  3838 ci va pensare ad un infinito cielo notturno, misterioso e ambiguo con una propensione all’idea che il cosmo sia qualcosa di magico e divino.

Certamente una sfumatura non convenzionale che sprona verso la sperimentazione, l’originalità e l’individualità interpretata nel modo più creativo ed eccezionale.

L’Ultra Violet 18 3838 sembra il colore perfetto per Cira Lombardo che con il suo estro e la sua fantasia riuscirà a reinterpretarlo nella realizzazione di un wedding day da favola.

Cira Lombardo che è precorritrice dei tempi ha già utilizzato le tonalità del viola per la interpretare il wedding day.

Un colore che può essere utilizzato per rappresentare la Provenza in un matrimonio shabby chic, abbinato alle tinte pastello del celeste polvere e del rosa cipria.

Oppure per un matrimoni dai toni orientali abbinato al fuxia, all’oro e al bianco per creare un mix cromatico di grande effetto.

Siamo certi che l’Ultra Violet sarà un colore molto richiesto per i matrimoni 2018/2019