Affittasi Reggia di Caserta a 30000 euro per Wedding in Italy da regina

Affittasi Reggia di Caserta a 30000 euro

Affittasi Reggia di Caserta a 30000 euro per matrimoni da sogno e wedding in Italy da vera regina!

fittasi reggia di caserta a 30000 euro

Questo potrebbe essere lo slogan del direttore Mauro Felicori, che ha deciso di concedere gli spazi della Reggia di Caserta, fuori dagli orari di apertura del museo, per realizzare un matrimonio da record.

La polemica

Tale decisione ha suscitato molte polemiche, tanto che il direttore è stato ironicamente paragonato a il “boss delle cerimonie” facendo circolare sui social un fotomontaggio che lo ritraeva con addosso l’eccentrica vestaglia.

Mauro Felicori risponde che sono state concordate regole di tutela del bene sulla base di altri eventi già realizzati nella Reggia e che il ricavato verrà usato a fini culturali.

L’Evento

Ma veniamo all’evento: si tratta del matrimonio di Angela Ammaturo, figlia di imprenditori del salernitano che operano nel campo petrolifero e giovane amministratore delegato del marchio di moda di Frankie Morello che ha sposato Francesco Rossi Guarniera, fidanzato di origini brasiliane.

I numeri

28 dicembre la data delle nozze, celebrazione del rito religioso delle nozze alle ore 17.00,  250 gli invitati al ricevimento provenienti da varie parti di Italia che sono stati ospitati presso il Grand Hotel Vesuvio sul Lungomare Partenope, 30,000 euro per il fitto della Reggia di Caserta, 15 dipendenti della Reggia reclutati per vigilanza e preparativi a cui sono state pagate 50,00 euro l’ora dalla società organizzatrice, fiori provenienti dalla Thailandia.

Cerimonia e ricevimento

La cerimonia nuziale si è tenuta nella Basilica di San Francesco di Paola a Piazza Plebiscito che per l’occasione è stata addobbata con sia all’esterno che all’interno con migliaia di azalee bianche, campanule, fresie, fiori di campo e rami di fiori d’arancio. Tra gli invitati vip c’erano il calciatore Luca Toni e il cantante Andrea Bocelli che ha cantato, durante la cerimonia, l’Ave Maria di Schubert.

Gli sposi hanno reso omaggio ai napoletani che si sono fermati fuori la chiesa per far loro gli auguri con un vasetto di azalee bianche.

Dopo il “sì lo voglio” gli sposi hanno intrattenuto gli invitati per il ricevimento nuziale presso la Reggia di Caserta. La festa del wedding day si è tenuta nelle tre sale del piano nobile: la Sala Romanelli, la Sala della Gloria e una terza sala adibita a discoteca.

Gli sposi e gli invitati a nozze hanno fatto il loro ingresso percorrendo un lungo tappeto bianco, scale e balconi dell’interno della Reggia sono stati decorati con rose bianche, orchidee bianche e azalee bianche.

L’abito della sposa

La sposa ha indossato un abito nuziale molto classico in seta e organza con un corpetto caratterizzato da lunghe maniche in pizzo. Tra le mani un bouquet di fiori bianchi. Velo in tulle completavano il look della sposa.

La Reggia di Caserta diventa quindi location per matrimoni da favola, un’idea perfetta per coppie di sposi straniere che vogliano un wedding in Italy da vera regina!

Attenzione all’annuncio: affittasi Reggia di Caserta a 30000 euro!

Foto by Repubblica.it e leggo.it

 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00