Per interpretare un sogno eco recycle l’obbiettivo è quello di saper riutilizzare materiali e valorizzarli con dettagli personalizzati e particolari di gran stile.

sogno eco recycle

Quindi pallet, barattoli di latta, corda, legno grezzo e tessuti grezzi saranno i protagonisti di questo sogno eco recycle di Emily e Peppe realizzato da Cira Lombardo e il suo staff di eccellenze campane del wedding.

Si parte dalla location: la casa della sposa, una dimora simile ad un ranch americano, dotata di un ampio giardino che ha dato la possibilità di utilizzare gli spazi all’aperto in modo divertente e versatile.

L’albero della vita è l’elemento simbolico di questo matrimonio ed elemento coordinatore che verrà a trovarsi in tutti i particolari di questo wedding day dai toni eco recycle.

Fin dall’antichità l’albero della vita è la rappresentazione dello strumento che mette in comunicazione cielo e terra, maschile e femminile, mente e corpo. Gli uomini, come gli alberi, sono radicati al suolo con una estremità, ma con l’altra si protendono verso il cielo .

Anche il tableau di mariage è rappresentato da un grande albero della vita dove ogni foglia è il nome di un invitato al quale è stato abbinato il numero del tavolo.

Le foglie sono realizzate in legno a forma di cuore e i nomi sono intagliati.

Le foglie sono ordinate dall’alto verso il basso in ordine alfabetico e sui rami sono posati due uccellini: gli sposi Emily e Peppe!

Bellissimo l’effetto del tableau de mariage costruito! Gli invitati, trovando il loro nominativo, potevano staccare la foglia a forma di cuore, dotata di un magnete e tenerla come piccolo cadeau di ricordo di questo sogno eco recycle realizzato dall’estro e dalla fantasia di Cira Lombardo Event Creator.

Foto by Claudia Sanso