Watercolor Cake, Butter Cake, Drip Cake, Naked Cake per le spose che stanno pensando all’organizzazione del matrimonio c’è l’imbarazzo per la scelta della torta nuziale.

Le tendenze per i matrimoni 2018 e matrimoni 2019 in fatto di torte nuziali sono molte e perfette per essere abbinate allo stile e al tema del proprio wedding day.

La wedding cake in stile americano, torta a piani sovrapposti, ricca di decorazioni e dettagli personalizzati è un must intramontabile, ma viene declinato in molte variazioni.

La Watercolor Cake è la vera novità per i matrimoni 2018. Si tratta di una torta a piani realizzata con un fondo bianco che viene letteralmente dipinta a mano con la tecnica dell’acquarello, utilizzando colori alimentari. Una vera opera d’arte, unica e personalizzata per rendere ancora più particolare e curato nel dettaglio il tuo matrimonio da sogno.

La Butter Cake è sempre una torta a piani, ma anziché essere ricoperta da ghiaccia reale è decorata con panna montata o crema di burro. Il suo aspetto diventa così più morbido e burroso, adatta a matrimoni molto romantici.

Divertente e frizzante è la Drip Cake, o torta che gocciola. Una torta nuziale decorata con particolari colate di caramello o cioccolato che hanno un effetto di gocciolamento. Le torte sono solitamente colorate per evidenziare lo stacco con la colata.

Per matrimoni eco chic, con un chiaro riferimento alla tradizione del passato sarà molto indicata una Naked Cake, o torta svestita. Si tratta di una particolare torta a piani sovrapposti che non viene ricoperta dalla glassa di zucchero, ma la guarnizione interna rimane a vista. Le decorazioni sono di frutta fresca e fiori.

watercolor cake

Un’altra idea simpatica è quella di realizzare la torta nuziale ad immagine e somiglianza dell’abito della sposa. Pieghe, balze, applicazioni in pizzo e drappeggi caratterizzeranno la torta in modo da somigliare all’abito nuziale.

Per creare l’evento nell’evento si potrebbe pensare anche al Cake Mapping. Si tratta di immagini, filmati, testi e animazioni che vengono proiettati sulla torta nuziale per ricreare la storia d’amore degli sposi e coinvolgere i presenti in una favola senza fine!

Foto 1,2,5 Di Fiore Fotografi

Foto 3 Claudia Sansò

Foto 4 Francesca Rao