Ana e Christian wedding day

Ana e Christian wedding è proprio uno dei punti chiave di Cinquanta sfumature di Rosso, terzo e ultimo episodio della saga di passione, erotismo e amore tra Mr. Grey e Anastasia Steel.

Nel terzo episodio uscito in tutte le sale cinematografiche il 9 febbraio 2018, finalmente, i due amati protagonisti convoleranno a nozze e tutti si stanno già domandando come sarà l’organizzazione del matrimonio di un miliardario immaginario e quale sarà l’abito della sposa.

Siamo andati a sbirciare per darvi qualche ragguaglio riguardo l’Ana e Christian wedding.

Il look della sposa

Iniziamo dall’abito di Anastasia: un modello di Monique Lhuillier che è stato disegnato e creato dalla stilista nel suo atelier di Los Angeles mentre la troupe stava girando a Vancouver.

Ana e Christian wedding

Monique Lhuillier è stata scelta in quanto molto apprezzata dalla costumista del film Shay Cunliffe e che ha destato ammirazione anche nella scrittrice Erika Leonard James.

Ne è nato un vero lavoro di squadra e la costumista ha dichiarato: “Erika (la scrittrice n.d.r) voleva un abito con minuscoli bottoni sul retro, mentre io pensavo a qualcosa di timeless, ma fresco. Abbiamo condiviso idee, fotografie vintage e sketches con la Lhuillier, fino ad arrivare al risultato finale. Durante il fitting ci siamo emozionate: il vestito su Dakota era semplicemente perfetto».

Ne è nato un abito da sposa in pizzo Chantilly, un modello a sirena caratterizzato da un corpetto a manica lunga che presenta una scollatura omerale e  bottoncini sul retro. La gonna è vaporosa e in tulle, bordata da un ricamo di merletto e si conclude con un lungo strascico.Le trecce castane di Anastasia sono state avvolte in un elegante chignon fissato da una forcina impreziosita da strass e cristalli Swarovsky. Per la cerimonia la sposa indosserà un vello in tulle con applicazioni in pizzo che le copre il viso e la testa.

Completa il look della sposa un bouquet di nozze realizzato da una composizione floreale di peonie, rose rosse e ortensie.

Il look dello sposo

Impeccabile come sempre Mr. Gray ha indossato un completo nero, camicia bianca, fiore all’occhiello e papillon.

La location e gli allestimenti

La location delle nozze è un country club privato decorato con una grande quantità di fiori, 120 lampadari a sospensione personalizzati realizzati appositamente per la scena del matrimonio, ciascuno dei quali è stato fabbricato a mano in India. Alberi di glicine ovunque hanno caratterizzato Ana e Christian Wedding day.

Ed ora una notizia per tutte le future spose: l’abito da sposa di Anastasia è acquistabile, si chiama Grey gown e lo si può ordinare presso un negozio monomarca Monique Lhuillier.

Tutte a vedere il film e poi fateci sapere cosa ne pensate!