Tutti i seminari e i corsi proposti da Accademia del Wedding per accrescere la propria professionalità

Corsi e Seminari per accrescere la propria professionalità

Per essere al top della propria professione è necessaria la formazione continua. Dedicare parte del proprio tempo per partecipare a corsi di formazione, leggere testi e manuali è un investimento che si fa su se stessi per migliorare sempre e proporsi con una marcia in più.

Se senti il bisogno di approfondire o affacciarti ad argomenti che potrebbero migliorare la tua professione è il momento di scoprire quali sono le proposte di Accademia del Wedding.

Accademia del Wedding organizza corsi di specializzazione e seminari, non solo dedicati al mondo del wedding, ma utili per qualsiasi tipo attività, per una crescita professionale di alto livello.

Ecco cosa offriamo:

Seminario di Banqueting Manager

Seminario di Banqueting manager diretto da Aniello di Caprio, dottore in Economia e gestione dei servizi turistici, che ha maturato una solido background lavorativo, in ambiti nazionali e internazionali, come consulente, direttore d’albergo, general manager, hotel manager, restaurant manager e docente presso Gambero Rosso.
Esperto nella ristorazione e nella gestione di strutture con grandi capacità ricettive, gode di una visione cosmopolita del settore e di eccellenti capacità organizzative e manageriali.
Aniello Di Caprio è una figura autorevole nel campo delle risorse umane e dell’ospitalità, con un’approfondita conoscenza di “problem solving”, analisi di mercato e promozione d’impresa.

Il seminario si rivolge  a tutti coloro che operano nel settore dell’ospitalità, del Banqueting e dell’organizzazione di eventi e che sono in possesso di un “know-how” enogastronomico. Inoltre consente di accrescere tecniche di gestione Manageriali partendo dall’analisi, proseguendo per il controllo e concludendo con le giuste clausole contrattuali “ad hoc” per una vendita proficua.

L’obiettivo del corso è ampliare le conoscenze di professionisti operanti nel settore della ristorazione e eventi, che vogliano incrementare la propria attività e portare il proprio business a un livello superiore. Il percorso formativo ha anche lo scopo di creare una solida base professionale per manager, consulenti e tecnici, fornendo le competenze necessarie a un’organizzazione efficace e strategica, adeguata a un mercato sempre più competitivo. Si approfondiranno le modalità di selezione dei fornitori, di gestione degli acquisti e la valutazione del flusso di ordini e di merce.

Seminario di Tecniche di Vendita

Seminario di tecniche di vendita tenuto dal docente Pietro Margiotta, per oltre un ventennio Area Manager regionale e membro del direttivo internazionale per lo sviluppo delle reti di franchising immobiliare in Italia e all’estero.
Nel 2009, frequenta un master in Coaching (Mental coach e Trainer motivazionale) e dà vita a “Formazione libera…mente”, un progetto formativo fondato su “metodologia e apprendimento esperienziale” e specializzato nelle aree della motivazione, comunicazione e negoziazione.
Nel 2011 nasce la prima Scuola Italiana per Agenti Immobiliari, per lo sviluppo delle competenze e l’applicazione quotidiana di efficaci strategie di vendita, con un programma formativo fondato su tecniche motivazionali con metodo Margiotta.
Dal 2012, dopo un Master internazionale in coaching sportivo (LSPC), tra i primi sette in Italia, inizia l’attività di Mental Coach sportivo, affiancando affermati atleti e allenatori di calcio, tennis, golf, pallavolo e ginnastica ritmica (argento italiani ’16).
Nel 2013/2014, è ospite di trasmissioni televisive, fornendo il proprio contributo al cambiamento di approccio, necessario anche nello sport.
Nel 2017, Pietro sigla il primo contratto ufficiale come Mental Coach sportivo con la Dike Basket Napoli, società del campionato di basket femminile di A1.

Il seminario è dedicato a tutti coloro che vogliono impegnarsi a migliorare l’affascinante arte della comunicazione verbale e non verbale, nella vita privata o nella sfera professionale.

L’efficacia della comunicazione non deriva esclusivamente dal modo in cui un prodotto viene presentato, ma anche e soprattutto da come questo viene percepito dal potenziale cliente. Tuttavia, non sempre siamo in grado di dedurre i feedback e questo perché, spesso, siamo troppo concentrati su ciò che bisogna dire o rispondere in una conversazione o, ancora, non siamo in grado di interpretare i segnali che ci arrivano dall’ipotetico acquirente. La chiave di una comunicazione vincente è l’ascolto: saper ascoltare è un’abilità che va allenata, per poter portare a termine una trattativa.

Seminario di Scrittura

Seminario di scrittura diretto da Daniela Farnese laureata in Lingue e Civiltà Orientali all’università di Venezia. Nel 2003 apre il blog Malafemmena, per tutti diventa “Dottoressa Dania” e inizia a scrivere per professione. Collabora con agenzie di comunicazione, case editrici, produzioni cinematografiche, riviste, radio e tv. Il suo primo romanzo è Via Chanel N. 5 (2011), cui sono seguiti altri cinque e un manuale, che hanno venduto oltre 250.000 copie.

Il seminario è pensato per chi ha sempre desiderato scrivere un libro e voglia imparare tutte le tecniche e i trucchi per portarlo a termine. Per chi voglia approfondire i vari generi narrativi e, più in generale, per tutti coloro che si dedicano con passione all’arte del racconto. I partecipanti impareranno a dare voce alle proprie ispirazioni, a incanalarle in una trama avvincente, a organizzare il lavoro, l’ideazione di soggetto e personaggi, la stesura dell’opera e la sua revisione. Acquisiranno, inoltre, la competenze necessarie a presentare in modo vincente le proprie opere a potenziali editori e lettori, per giungere al traguardo finale della pubblicazione. Un prestigioso percorso formativo che costituirà una solida base per l’inserimento nel mondo dell’editoria.

Seminario di Bon Ton e Dress Code

Seminario di bon ton e dress code tenuto da Caterina Reviglio Sonnino che lavora e opera sul territorio del Principato di Monaco come consulente professionista dell’arte del ricevere all’Ambasciata Italiana, presso i più importanti Grand Hotel del Principato e della French Riviera, segretaria generale dell’Association Femmes Chefs d’Entreprises de Monaco, membro del Garden Club de Monaco. Autrice di libri che hanno ricevuto numerosi premi internazionali.

Il seminario è rivolto a wedding & event planner, designer, event creators, responsabili di catering, ristoratori, creatori e rivenditori di abiti da sposa e cerimonia e, in generale, a tutti colore che desiderano imparare o approfondire le regole del galateo e del bon ton, per l’organizzazione di ricevimenti, eventi e matrimoni.

Il seminario si articola in tre parti, una teorica, una pratica e una parte interattiva con i partecipanti.
Per ognuno dei temi trattati, la lezione teorica verrà supportata dalla proiezione di slides illustrative e foto. L’applicazione pratica si svolgerà intorno a una tavola apparecchiata e decorata secondo differenti occasioni. La parte interattiva con i partecipanti permetterà a ognuno di loro di realizzare un progetto, di apparecchiare una tavola o di scegliere un outfit, a seconda del settore desiderato.

Seminario di Personal Branding

Seminario di Personal Branding diretto da Paolo Franzese docente e carismatico Coach; volendo utilizzare una sola parola: un creativo.
Nella sua multiforme attività esplora i diversi campi della comunicazione, adottando sempre i mezzi espressivi tecnologicamente più avanzati.Dai suoi lavori emerge una raffinata cultura visiva che, accompagnata da una profonda conoscenza del web, porta in una posizione di leadership i suoi clienti. Paolo Franzese è un serio professionista che mettendo magistralmente in relazione la fantasia, la tecnologia e l’immaginazione crea sempre qualcosa di innovativo e vincente.

Un percorso emotivamente forte. Un percorso ripetibile per arrivare al successo nel lavoro e nella vita.
I tuoi interessi, le tue doti, le tue capacità, la tua personalità sono oggi la tua risorsa più preziosa.
Preparati a reinventare te stesso. Imparerai a comunicare agli altri in cosa sei utile per loro.
Imparerai a vendere il modo in cui sei utile agli altri. Imparerai a vendere il tuo aiuto.
Imparerai a farti conoscere anche attraverso il Web. Inizia oggi a costruire sul web la ragione per cui qualcuno ti potrà scegliere domani. ll Personal Branding non è solo per le celebrità, ora è per tutti.

Partendo dal Personal Branding Paolo Franzese illustrerà l’importanza di fidelizzare i consumatori, creando un rapporto di fiducia e coinvolgimento positivo verso i servizi offerti.
Questo seminario dà l’opportunità di avere una visione generale delle trasformazioni in atto dei media, della imperante centralità del consumatore e del futuro della comunicazione pubblicitaria.

Seminario di Interior Design

Seminario di Interior design diretto da Maurizio Martiniello laureato presso la facoltà di Architettura dell’università di Napoli Federico II. Specializzato in restauro dei monumenti, ha realizzato numerosi progetti di edilizia privata, in Italia e all’estero. Esperto di design e luce, in tutti i suoi progetti disegna arredi e studia nuove soluzioni di illuminazione, una particolare attenzione per colori e riflessi. Creatività, imprevedibilità e sperimentazione materica sono il suo valore aggiunto.

Il seminario si rivolge, in linea generale, a tutti coloro che desiderano acquisire o ampliare le conoscenze nell’ambito della progettazione e gestione di ambienti privati o destinati ad attività commerciali. Tali conoscenze potranno essere finalizzate all’avvio di una nuova professione o al miglioramento del proprio business. In particolare, il corso è rivolto ad aspiranti progettisti, designer e architetti interessati ad aprirsi nuovi orizzonti professionali e ad essere competitivi rispetto alle nuove richieste e tendenze di mercato.

Il seminario fornirà agli allievi i principali strumenti per avviare un’attività nell’ambito della progettazione di interni. La didattica consisterà in una lezione frontale sulle migliori tecniche per la rappresentazione grafica e la distribuzione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo o un ambiente di lavoro. Il designer d’interni non si occupa solo di estetica, ma anche e soprattutto degli aspetti pratici e funzionali del vivere un ambiente, con particolare attenzione a materiali e luci, nuove tecnologie, al buon rapporto fra consumi energetici e comfort e all’armonia degli spazi. Un buon progettista d’interni dovrà essere capace di utilizzare la propria sensibilità e il proprio bagaglio culturale per interpretare il gusto del cliente e fornire soluzioni che coniughino bellezza e praticità.

Seminario itinerante per diventare Wedding Planner

Inoltre, grazie al successo ottenuto nelle scorse edizioni, continua il seminario itinerante per diventare Wedding Planner diretto da Cira Lombardo che si rivolge si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire la propria conoscenza sul ruolo di questa nuova professione, la “WEDDING PLANNER”-

Cira Lombardo racconterà, in 3 ore, il suo percorso di vita e spiegherà quali sono stati gli elementi e le caratteristiche che l’hanno portata a diventare una event creator affermata.

Partecipa all’incontro con Cira Lombardo direttamente nella tua città e scopri insieme a lei le fondamenta per diventare una Wedding Planner di successo.

Al termine del seminario riceverai una copia dell’esclusiva rivista Weddings Luxury, la bibbia del wedding.
“Scopri le regole di base insieme a Cira Lombardo, che ti mostrerà quale strada seguire per intraprendere questa professione senza fare errori! Blocca ora la tua prenotazione nella tua città!”

Per scoprire tutte le date dei corsi e dei seminari ed effettuare la prenotazione collegati al sito “Accademia del Wedding” http://www.accademiadelwedding.com oppure invia una mail a info@accademiadelwedding.it

 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00