Sicilia meta di matrimoni da favola e destination wedding. Le esperienze di Cira Lombardo

Gli innamorati di tutto il mondo hanno decretato la Sicilia meta di matrimoni da favola e di destination wedding!

Più di 60 mila coppie di futuri sposi stranieri hanno scelto l’Italia come destinazione per il loro matrimonio e, tra questi, sono presenti molti vip.

sicilia meta di matrimoni da favola

 

Tra i luoghi più gettonati c’è proprio la Sicilia. I motivi dell’interesse di sposi vip e stranieri ad un matrimonio in Sicilia sono molti. Primo tra tutti le bellezze culturali e la storia dell’isola, seguono il fascino dei panorami mozzafiato dati dalla suggestività dei paesaggi naturali che conferiscono un fattore romantico al wedding day, per finire con le eccellenze eno-gastronomiche e tutte le delizie dolci e salate che si possono gustare in Sicilia.

Mancano 6 mesi al matrimonio più atteso dell’anno in Sicilia, quello della famosissima blogger Chiara Ferragni e del rapper Fedez.

I futuri sposi in questi giorni stanno vivendo con trepidazione l’attesa del loro primo figlio Leone, la cui data di nascita è prevista per il 9 aprile, a causa di alcune problematiche relative alla gravidanza che hanno costretto la blogger all’assoluto riposo.

Ora la situazione è tornata sotto controllo e i due innamorati potranno pensare con più serenità anche al loro matrimonio.

Ormai i rumors confermano che le nozze si svolgeranno a Noto, cittadina siciliana, definita la “Capitale del Barocco” e nel 2002 il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.

Noto è entrata nel cuore di Chiara Ferragni che se ne è letteralmente innamorata, tanto da desiderarla come meta per organizzare il giorno più bello della sua vita.

Gli sposi pare abbiano scelto il Palazio Ducezio, sede del Municipio di Noto, per il rito civile. Il sì verrà pronunciato nella Sala degli Specchi. Ancora non si hanno notizie se, dopo il rito civile, la coppia intenda anche celebrare il matrimonio religioso.

Cira Lombardo conosce bene e ama le terre di Sicilia dove ha soggiornato più volte. Qui ha organizzato matrimoni, ricordiamo, ad esempio, il matrimonio a Taormina di Pasquale e Yulia. Inoltre ha appena portato a termine due tappe del suo tour itinerante per l’Italia dei seminari di orientamento alla professione wedding planner, uno dei quali a Palermo presso Villa Lowenthal e l’altro a Catania presso il President Park Hotel.

Riflettendo sulla possibilità che la coppia Ferragni-Fedez decida di celebrare anche il rito religioso delle nozze Cira ha provato a pensare quali chiese di Noto sarebbero più adatte alla cerimonia nuziale. Ad esempio la Chiesa di San Francesco all’Immacolata, un edificio dalla facciata barocca che si erge in cima ad una imponente scalinata, oppure la Chiesa di Santa Chiara, anch’essa in stile barocco che ha la caratteristica di avere nelle vicinanze il convento con un magnifico belvedere, o, ancora la Cattedrale di San Nicolò che si trova proprio a pochi passi da Palazo Ducezio.

Chissà quale sarà la decisione dei futuri sposi, intanto iniziamo a sognare immaginandoci meravigliosi eventi in Sicilia meta di matrimoni da favola e,chissà che Cira Lombardo non ne abbia già qualcuno in progettazione!

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00