La preparazione della sposa è uno dei momenti più emozionanti del wedding day sia per lei stessa che per le persone che le stanno accanto.

preparazione della sposa

La mattinata del wedding day sarà un momento indimenticabile per la sposa e i momenti che precedono il suo arrivo in chiesa sono davvero memorabili.

Dopo una notte quasi insonne, costellata da pensieri meravigliosi, ma anche da qualche incubo arriva l’alba del giorno più bello e la sposa è pronta per questa giornata esclusiva completamente dedicata a lei, al suo sposo e al loro amore.

Telefono, smartphone, messaggi, squilli, auguri c’è una gran confusione, ma tanta allegria nella casa della sposa.

L’abito da sposa è lì che attende per essere indossato, ma prima sarà il momento del make up e dell’acconciatura per rendere la sposa perfetta in ogni dettaglio.

Durante la preparazione della sposa ci sono vicino a lei la mamma o la sorella, oppure le damigelle d’onore, amiche da sempre che desiderano essere partecipi in ogni attimo del wedding day, come lo sono state fin’ora nella vita della loro amica.

Il momento di indossare l’abito da sposa è quello più carico di emozioni. L’abito andrà posato su un lenzuolo steso a terra per evitare che si sporchi e la sposa vi entrerà da sopra, infilando poi le maniche, facendosi aiutare a sollevarlo.

Una volta sistemato verrà chiuso e poi stirato sul corpetto affinchè non abbia pieghe, facendo cadere perfettamente la gonna.

Scarpe, velo e bouquet e la sposa è pronta. Si guarderà allo specchio ed in quel momento si sentirà veramente sposa, principessa e protagonista del suo giorno perfetto.

Qualche foto di rito con mamma, papà, fratelli, sorelle e amiche ed è già arrivata l’auto che la condurrà in chiesa per la cerimonia nuziale che unirà lei e il suo sposo nel sacro vincolo del matrimonio.