Sulle rive del Lago di Como Cira Lombardo al summit del wedding

Sulle rive incantate del Lago di Como, terre accoglienti ed affascinanti, dal 12 al 14 marzo si è tenuto un summit del wedding organizzato da Italy Inspires.

L’Italia, paese ricco di luoghi dalla straordinaria bellezza, unici per tradizioni, storia e cultura, i cui colori e profumi sono famosi in tutto il mondo, è sempre più, meta perfetta e ambita per coppie di futuri sposi stranieri che desiderano un destination wedding in Italy.

Cibo, paesaggi mozzafiato, venues esclusive, arte e storia sono i punti di forza del nostro paese per il fenomeno sempre più richiesto del wedding tourism.

summit wedding

Dalle grandi potenzialità del nostro paese di realizzare wedding day in Italy da sogno nasce il summit del wedding che ha visto coinvolte le 15 top wedding planner d’Italia, riunite presso il Grand Hotel Tremezzo, una magnifica venue costruita nel 1910, intrisa di storia e di un raffinato senso del lusso, interpretato attraverso i suoi ambienti unici che uniscono esclusività e gran classe.

Si tratta di uno dei più antichi e splendidi hotel di lusso sul Lago di Como, situato in una delle sue più belle rive, proprio dove si incontrano i due rami del Lago, in una cornice magica e senza tempo.

In questo luogo d’incanto, tra decorazioni e arredi in stile liberty le 15 donne più importanti nel settore del wedding in Italia hanno trascorso 3 giorni di confronti, dialoghi e tante idee da sviluppare nel settore eventi e matrimoni.

Cira Lombardo è stata una delle protagoniste di questo evento. Un’esperienza che è riuscita ad arricchire il suo bagaglio di conoscenze e di emozioni, ha creato nuove amicizie e, forse, future collaborazioni.

Un ringraziamento particolare va a Delia Facchini e a Massimo Dal Checco Modoni, rispettivamente PR Manager ed Head Concierge del Grand Hotel Tremezzo, due persone davvero squisite che l’hanno fatta sentire coccolata e perfettamente a proprio agio.

Giornate cariche di impegni, ma anche di relax e visite guidate escursioni e spirito di gruppo.

Durante questi 3 giorni si sono potute assaporare le delizie della cucina, proposte dallo chef Osvaldo Presazzi, realizzate attraverso prodotti del territorio in un perfetto stile che abbina cucina gourmet con la tradizionale gastronomia italiana.

Splendide le escursioni sul Lago di Como durante le quali è stato possibile ammirare le più belle ville e residenze della zona, come la settecentesca Villa Oleandra, dimora estiva di George Clooney, che da diversi anni ha scelto questo tranquillo paese per trascorrere le sue vacanze estive e dove, dice, di aver raggiunto la felicità. Proprio sul Lago di Como, precisamente a Laglio, George Clooney ha incontrato per la prima volta Amal con la quale è convolato a nozze nel 2014 con un matrimonio da sogno a Venezia.

Molte sono le coppie vip e Holliwoodiane che hanno scelto il lago di Como come wedding destination ed hanno realizzato matrimoni super chic e lussuosi in Italia. Eccone alcune:

Il cantante statunitense Jhon Legend e la modella Chrissy Teige che hanno scelto Villa Pizzo per il loro wedding sul Lago di Como.

Nozze sul lago di Como anche per Daniel Ek, fondatore di Spotify che ha sposato Sofia Levander in una intima cerimonia e ha intrattenuto gli ospiti, tra cui Mark Zuckerberg, per un ricevimento nuziale da sogno.

Per finire, gli attori americani Emily Blunt e John Krasinski hanno realizzato il loro destination wedding in Italy a Villa d’Este.

Sono state molteplici le esperienze di questi 3 giorni sul Lago di Como, tra cui la visita alla Fabbrica di Seta di Mantero, una realtà italiana esistente dal 1902 che realizza prodotti Made in Italy di elevato valore.

Un’esperienza a tutto tondo che ha permesso di conoscere nel profondo questo meraviglioso territorio della penisola italiana, perfetto per realizzare wedding day da sogno e meta ideale di wedding tourism e destination wedding.


Ringraziamo per le bellissime foto Varna Studios Photo & Cinema Aurelijus Varna

Partner dell’evento
Media Partner: Sposi Magazine e Weddings Luxury

Venue: Grand Hotel TremezzoVilla Sola Cabiati

Organizzazione Italy Inspires

Luxury roses: Parfum Flower Company
Flowers: Sorriso Verde
Floral Design & Decor: Figli Dei Fiori
Music AV & Lighting: Blunotte Eventi Sagl
Emotional entertainment: PINK-entertainment
Champagne: Champagne Pommery Italia
Luxury Tableware: Tableset
Furniture & rentals: Latini Design
Sweet table: Qualcosa di Dolce
Photo & video: Varna Studios Photo & Cinema
Menu & table place cards: Eyder Design
Andrea Naar Alba Delia Facchini and Sabrina Med dresses: Atelier Emé Como

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00