“L’amore è come una farfalla, se lo stringi muore, se non la tieni vola via…se l’accarezzi sarà tua per sempre”

E’ proprio questa l’essenza dell’amore tra Piero e Sonia che viene interpretato da Cira Lombardo attraverso il battito d’ali di una farfalla, elemento fondamentale che fa da ispirazione a tutto il wedding day in Italy.

Un delicato volo di farfalle sono dunque il leitmotiv di questo evento da sogno.

Nella meravigliosa venue allestita per questo matrimonio indimenticabile, perfetta anche per un destination wedding,  si è celebrato il rito del matrimonio, alla conclusione del quale si è tenuto il ricevimento nuziale.

Nella sala del banchetto è stato realizzato un lampadario raffigurante il volo di oltre 3000 farfalle che si adagiano su 80 fili di acciaio. Un’opera contemporanea di grande effetto scenografico.

Su candide tovaglie è stata posizionata la mise en place composta da piatto floreale, sul quale è stato posizionato il menù a forma di farfalla, piattino del pane floreale, doppia forchetta e coltello, bicchieri alternati con bicchiere dell’acqua basso e alto quello  del vino.

Una sala da fiaba dove a fare da centrotavola sono stati posizionati enormi candelieri in cristallo, arricchiti da fili di cristallo, alla cui sommità sono stati inseriti addobbi floreali di orchidee phalaenopsis, rose, dalie, peonie e pisello odoroso nelle tonalità del rosa, del verde malva e dell’avorio.

Candele adagiate in modo ondulare,per simulare il volo di farfalle, inserite in portacandele con l’immagine di farfalle realizzate con la tecnica a intaglio, anche il segnatavolo, su cui era segnato il numero del tavolo, raffigurava una farfalla.

Un impatto emozionale fortissimo che è riuscito a fondere alla perfezione profumi, colori, luci e fiori in un’atmosfera incantata, soffice, romantica, impalpabile e sofisticata come il dolce battito di ali di farfalla perchè l’amore è come una farfalla!

 

Venues : Masseria Roseto

Foto: by Di Fiore Fotografi

Cake design confettata: Perla’s cake

Flower: L’Asso dei Fiori

Banqueting: Oasis Banqueting

Dettagli in cristallo: Emò Italia

Musica: Raoul & Swing Orchestra