Il matrimonio all’aperto è una delle situazioni più emozionanti e ricche di coinvolgimento che vi possano essere.

Il matrimonio all’aperto è richiesto da moltissime coppie di sposi, sopratutto coppie di futuri sposi straniere che desiderano un destination wedding in Italy, ma con uno stile d’oltreoceano.

Il matrimonio all’aperto può essere celebrato in alcune venues con rito civile e in tutti i casi con rito simbolico.

Sonia e Piero desideravano coronare il loro sogno d’amore con un matrimonio all’aperto. Una cerimonia emozionante e coinvolgente per tutti i presenti, arricchita da un romanticissimo rito della luce.

Il rito della luce è una cerimonia ricca di simbologie e molto toccante che ha origini pagane molto antiche.

Questo particolare rito di celebrazione del matrimonio si basa sul fuoco, rappresentato dalla fiamma della candela che, con il suo calore e la sua luminosità, simboleggia le caratteristiche dell’amore: un amore grande e passionale, ma al tempo stesso fragile che ha necessità di essere protetto, messo a dura prova dalle difficoltà della vita.

Durante la celebrazione del rito della luce gli sposi prendono ognuno una candela e la accendono. Questa candela simboleggia la loro anima e le loro personalità divise.

Insieme gli sposi andranno ad accendere un cero più grande. Le due candele si fondono dunque con la fiamma della candela più grande, come le loro anime, uniche e divise, andranno a fondersi in un cuore unico e immenso.

Matrimonio all'aperto

Ci sono particolari testi che accompagnano il rito della luce che potranno essere tratti da testi sacri, da poesie, da canzoni o creati con frasi e pensieri degli sposi.

I nostri sposi hanno realizzato il matrimonio all’aperto con rito della luce in un magico giardino, ricco di fiori meravigliosi e accompagnati dal calore e dall’affetto di amici e parenti.

Un matrimonio da sogno perfetto in ogni dettaglio curato con stile, personalità, fantasia e gran classe da Cira Lombardo e il suo staff.

Foto 1,2,3 Federica Napolitano

Foto 4,5 Di Fiore Fotografi