Conoscete la Jatropha? Non appena verrete a contatto con questa particolare pianta ne resterete subito affascinati.

La Jatropha è meglio conosciuta come pianta del corallo, perché ha la forma e le ramificazioni che ricordano moltissimo quelle del corallo, oltre che una somiglianza quasi perfetta per colore.

jatropha

Si tratta di una pianta grassa che ha origine in America Meridionale. E’ caratterizzata da un fusto corto e carnoso con foglie di colore verde. Nella stagione più fresca la Jatropha crea delle infiorescenze a grappoli, ramificate di colore rosso corallo.

Una piantina non molto conosciuta, ma che si presta alla perfezione per interpretare in modo singolare un matrimonio dallo stile marino come lo desideravano Riccardo e Ivana.

Un sogno d’amore realizzato sull’Isola di Ponza, luogo perfetto per un destination wedding o per un weekend wedding, in una venue da sogno adatta anche per coppie di future sposi straniere che vogliano realizzare il loro desiderio di un wedding day in Italy.

Un matrimonio marine style, ma caratterizzato dall’unicità dei dettagli proposti da Cira Lombardo Event Creator.

Stelle marine per il tableau de mariage e i segnaposti, conchiglie e distese di sabbia per il portafedi e i tavoli del ricevimento, ricci marini e reti dei pescatori hanno caratterizzato tutti gli elementi di questo wedding day in Italy.

 

E tra cascate di delphinium, rose, gypsophila e orchidee, fa il suo ingresso la Jatrhopha come filo conduttore nelle decorazioni floreali e per caratterizzare i dettagli.

Perfetta quindi per un matrimonio in marine style la Jatropha può essere utilizzata come filo conduttore per le decorazioni floreali e per evidenziare i dettagli personalizzati.

Tra questi spiccano la borsetta per le flower girl in stile shabby marino interpretate nei colori corda e sabbia e caratterizzati da applicazioni di conchiglie e di un fiore di Jatropha come fosse una spiaggia marina. O la bottoniera dello sposo anch’essa caratterizzata da corda, conchiglie e Jatropha.

Elementi abbinati con eleganza e buon gusto che hanno saputo rendere unico e perfetto questo matrimonio estivo dallo stile marino sull’isola di Ponza.

Foto by Di Fiore Fotografi