Che cosa caratterizza un matrimonio elegante in Italia? Certamente sono una caratteristica fondamentale le bellezze del territorio italiano che offrono una quantità smisurata di meraviglie naturali.

Per realizzare un matrimonio elegante in Italia non si ha che l’imbarazzo della scelta. Si potrà organizzare un matrimonio all’aperto circondati dalla natura, avvolti dalla bellezza della vegetazione e dai profumi fruttati. Oppure si potrà scegliere un matrimonio in riva al mare in uno dei magnifici luoghi della nostra penisola. Se il vostro è un’indole romantico potrete optare per un matrimonio sul lago di Como, lago Maggiore o lago di Garda e se desiderate sentirvi calati nell’atmosfera di altri tempi si potranno scegliere città d’arte ricche di storicità e di angoli suggestivi.

Un’altro aspetto fondamentale per un matrimonio elegante in Italia è la personalizzazione dell’evento. Ecco che verrà scelto un tema portante che segua i desideri, le passioni e interpreti alla perfezione la storia d’amore degli sposi. I colori seguiranno un filo conduttore, caratterizzando ogni elemento del wedding day.

E’ risaputo che i fiori sono uno degli elementi predominanti di un matrimonio elegante in Italia. Per questo evento organizzato da Cira Lombardo e il suo staff sono stati selezionati particolari accessori floreali per i protagonisti.

Un matrimonio colorato e moderno con un effetto optical di grande impatto scenico, caratterizzato dal verde, rosso bordeaux e arancione.

La sposa ha tenuto tra le mani un bouquet di mughetto e lillium di colore bianco con qualche foglia verde. Infatti il bouquet della sposa è l’unico accessorio floreale che non deve necessariamente abbinarsi agli allestimenti della chiesa.

Una chiesa allestita e colorata con dalie, rose e ortensie nei colori rosa, rosso bordeaux, arancione e verde e caratterizzata da una scacchiera di piante di bossi.

matrimonio elegante in italia

Per la deliziosa flower girl è stato creato un piccolo bouquet di dalie e rose nei colori rosso bordeaux e rosa, mentre per le damigelle adulte sono stati creati dei braccialetti floreali di rose e dalie.

Accessori floreali personalizzati per tutti per evidenziare l’eleganza e l’unicità di questo wedding in Italy firmato Cira Lombardo.

Foto by Di Fiore Fotografi