Spesso ci si domanda come nasce la realizzazione di un evento firmato Cira Lombardo. Un evento personalizzato e curato in ogni dettaglio che produce emozioni in ogni istante e coinvolge tutti i presenti con euforia ed entusiasmo.

Come nasce la realizzazione di un evento

Anche se tutto sembra uscito dalla bacchetta magica di una fata non si tratta mai di eventi creati in pochi minuti o preconfezionati secondo un cliché standardizzato.

Un evento firmato Cira Lombardo richiede una pianificazione e una lavorazione lunga ed elaborata, diversa e particolare per ogni matrimonio o evento.

Tutto inizia dalla conoscenza degli sposi, o del protagonista dell’evento da festeggiare con i quali Cira farà una lunga chiacchierata, accompagnata da un buon tè, caffè o bevanda rinfrescante, dolcetti e cioccolatini…Vi sentite già coccolati al pensiero? Beh è proprio così!

Fin dai primi minuti si crea un’atmosfera di collaborazione e complicità, connessione necessaria affinchè l’evento risulti perfetto e indimenticabile.

Certamente ci sarà lo spazio dedicato alle questioni tecniche del matrimonio, data, location, invitati…ma grande importanza ha la storia degli sposi, i loro desideri e la loro vita trascorsa insieme.

Da questi elementi emozionali nasce in Cira l’idea del wedding day, quale impronta e atmosfera dare all’evento, i colori e i fiori da utilizzare, il tema, l’immagine coordinata e tutti i dettagli.

Le idee di Cira si trasformano in schizzi, poi in disegni, poi…tutto il suo staff si mette all’opera e la macchina perfetta e imbattibile è pronta ad agire per trovare la venue più adatta e per contattare tutto i fornitori necessari alla realizzazione dell’evento.

Nulla è lasciato al caso e tutto e programmato in ogni minimo aspetto, con pronta l’alternativa in caso di imprevisti.

La preparazione avanza fino al giorno delle nozze quando Cira e tutto lo staff scendono in campo come api operaie a preparare nella realtà ciò che era stato visto solo in progettazione.

Ogni elemento ha il suo compito, Cira è sempre sul campo che coordina e interviene in prima persona su ogni dettaglio.

Nell’organizzazione dell’evento spesso partecipano stagiste che hanno fatto parte dei corsi per Wedding Planner di Cira Lombardo, organizzati da Accademia del Wedding. Un modo per mettersi in gioco, ma una certezza anche per Cira di avere accanto a se ragazze preparate e piene di entusiasmo.

E alla fine dell’opera non resta che godersi l’espressione di meraviglia e di gioia di tutti i presenti, ma soprattutto gli sguardi degli sposi, felici di aver scelto una professionista del wedding per realizzare il loro sogno d’amore!

Foto by Federica Napolitano