Grace Loves Lace lancia ICON la sua collezione sposa per la prossima stagione

La collezione di abiti da sposa di Grace Loves Lace, denominata Icon presenta una varietà di modelli che vogliono rappresentare uno spirito di ribellione che celebra la donna, non la sposa.

I creatori di Grace Love Lace si definiscono come gli innovatori di una sposa moderna e originale e questa collezione si ispira a donne iconiche influenti, passate e presenti, tali da creare una gamma di abiti dallo stile libero e avventuroso.

Il direttore creativo Megan Zimes è conosciuto per mettersi in gioco e sfidare l’abitudine di proporre abiti da sposa che sono scomodi e non permettono alle donne di sentirsi a proprio agio e di muoversi liberamente. Egli intende proporre dei modelli ispirandosi a ciò che vogliono le donne Millennial.

La collezione gioca sui punti di forza di Grace Loves Lace, attraverso modelli comodi e scivolati e combinazioni di tessuto inaspettate. Ogni abito è trattato come un’opera d’arte e racconta una storia unica.

La collezione prima di tutto celebra l’espressione di sè come una forma di libertà personale e gli abiti proposti provocano emozioni perchè sono un’estensione della sostanza di ogni donna.

ICON è chiaramente una collezione che celebra la donna, il suo corpo, il suo carattere e il suo desiderio di incarnare il concetto tradizionale di ciò che una sposa dovrebbe essere.

Gonne ingannevolmente vaporose danno risalto a forme a clessidra e bordature con finiture esotiche aggiungono un ulteriore senso di drammaticità in un gioco ribelle sulla struttura.

I tessuti iper-strutturati diventano tridimensionali grazie alla distintiva firma Grace Loves Lace, mentre le inaspettate combinazioni di pizzi sono compensate da motivi audaci e dettagli intricati. Ogni abito è più di quanto sembri. Osservando da più vicino si potranno osservare perline metalliche scintillanti e imprevedibili, intrecci iridescenti e dettagli giocosi come le decorazioni a stella e i ricami da giardino segreto.

Le supermodelle degli anni ’90 fotografate da Peter Lindbergh hanno ispirato un nuovo mood nella moda e sono state anche l’ispirazione chiave di Ziems durante il processo di progettazione. “L’idea che le donne selvagge non debbano essere domate è proprio la ragione per cui rifiutiamo di trattenerle con elementi rigidi e restrittivi come il corsetto e i tessuti pesanti“, ha detto. Candidi e naturali gli abiti hanno anima, originalità e autenticità. Grace Loves Lace si diletta nella creatività e nell’avventura.

ICON è una celebrazione di donne che portano le loro anime con orgoglio sulle loro spalle.

Realizzati a mano nel loro studio australiano e consegnati in tutto il mondo, la collezione ICON ora disponibile esclusivamente tramite il sito web Grace Loves Lace e le negli showroom Grace Loves Lace: gli showroom statunitensi includono Los Angeles e, da ultimo, New York!

Tutti gli abiti da sposa sono realizzati a mano nello studio di produzione del marchio sulla Gold Coast, in Australia, da un team interno di cucitrici che utilizza pizzi e sete francesi.

Gli abiti hanno un prezzo che va al dettaglio tra $ 450 e $ 2,500 tali da essere una scelta conveniente per le spose.

Grace Loves Lace

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00