Living Coral 16-1546 è il colore dell’anno 2019 decretato da Pantone, una morbida tonalità del corallo, ma allo stesso tempo vivace e carica di energia. Pantone lo descrive come una “tonalità di arancio animata e vitale, con sfumature dorate.” 

Living coral 16-1546

Il Living Coral 16-1546 è un colore scelto per l’anno 2019 da Pantone per interpretare la nostra società in continuo cambiemento che ha però il desiderio di essere avvolta da calore e confort.

Proprio in contrapposizione e in risposta al mondo della tecnologia digitale e dei social media che invadono sempre più prepotentemente la vita quotidiana abbiamo bisogno di esperienze autentiche e coinvolgenti che riescano a toccare il nosto animo e la nostra sensibilità.

Il colore prescelto da Pantone per il 2019 Living Coral 16-1546 ispira spensieratezza e vitalità sprigiona il nostro bisogno di ottimismo e di gioia.

Si dice anche che il colore faccia riferimento all’impatto vitalizzante del corallo sulla vita marina, così come all’effetto “devastante” della società odierna sull’ambiente.

Pantone annuncia un colore dell’anno ogni dicembre, basato sulla previsione delle tendenze del Pantone Color Institute, la divisione di consulenza di Pantone che analizza le tendenze cromatiche di ogni anno. In particolare, prestando l’attenzione  a “ciò che sta avvenendo nella nostra cultura globale in un momento nel tempo”.

Secondo il marchio, Living Coral è già stato notato sulle passerelle nelle sfilate di moda, oltre che sui social media.
Un team globale di esperti di colore esamina il mondo alla ricerca di nuove influenze di colore“, ha dichiarato Laurie Pressman, VP del Pantone Color Institute. “Questo può includere l’industria dell’intrattenimento e i film in produzione, le collezioni d’arte itineranti e nuovi artisti, la moda, tutte le aree del design, le destinazioni di viaggio più popolari, oltre a nuovi stili di vita, stili di gioco e condizioni socio-economiche. Le influenze possono anche derivare da nuove tecnologie, materiali, trame ed effetti che influenzano il colore, piattaforme di social media rilevanti e anche eventi sportivi imminenti che catturano l’attenzione mondiale “.

Il living Coral 16-1546 è il colore destinato a segnare tutto il 2019 nell’ambito della moda, del make up, del designe, dell’arredamento e…naturalmente del wedding.

Cira Lombardo grazie alla sua sensibilità e capacità di anticipare le mode e precorrere i tempi ha già utilizzato il Living Coral per interpretare il matrimonio in occasione di un destination wedding in Sicilia e di un italian wedding a Paestum.