Il matrimonio è gioia…il matrimonio è romanticismo…il matrimonio è festa…, ma il matrimonio è anche scaramanzia! Soprattutto se si tratta di un destination wedding nelle nostre terre campane dove la fortuna e le tradizioni scaramantiche sono una parte molto importante del matrimonio.

Ma qual è la data fortunata delle tue nozze 2019-2020? Come scegliere il giorno perfetto e propizio per il tuo giorno più bello?

Esistono esperti in numerologia, ma anche siti web, che, attraverso particolari calcoli tra le date delle date di nascita degli sposi, il giorno del loro incontro, del fidanzamento e altre date importanti della loro storia d’amore riescono a coniare la data perfetta per le nozze.

data fortunata delle tue nozze 2019

Gli esperti numerologi hanno decretato che il numero fortunato per il 2019 sarà il 3, un numero che rappresenta la forza interiore, la dinamicità, la voglia di vivere, la generosità e la capacità di rapportarsi con il prossimo. E’ il simbolo spirituale della trinità che può essere anche rapportato all’essere umano in tutte le sue sfaccettature. Il numero 3 rappresenta fortuna, forza e voglia di mettersi in gioco accettando sfide senza timore.

Potrete aggiungere il 3 alla vostra data di nascita, o alla data di nascita del vostro futuro marito, oppure alla data del giorno in cui vi siete conosciuti o fidanzati e trovare la data fortunata delle vostre nozze 2019.

Secondo l’oroscopo cinese il 2019 sarà l’anno del Maiale. Questo segno zodiacale indica che i numeri fortunati sono 2 5 e 8 e tutte le combinazioni tra di loro per cui un giorno fortunato potrebbe essere il 2 di agosto oppure il 28 maggio. Scegliete voi la combinazione che più vi piace. Allo stesso modo i numeri sfortunati per il segno del Maiale sono 1 e 7 e la loro combinazione.

La data del matrimonio è ovviamente legata al mese delle nozze. Antiche tradizioni di molti popoli hanno decretato che il mese più fortunato per le nozze sia maggio, forse perchè rappresenta il risveglio della natura.

Altre credenze rilevano che sia di buon augurio il periodo di luna crescente, mentre sia negativo il periodo in cui Venere si trova nei sengni dell’Ariete, della Vergine e dello Scorpione che sono i segni sfavorevoli al matrimonio.

Queste le indicazioni se siete supersitziosi e se vi volete affidare alla fortuna.

Se invece siete più concreti e romantici potrete fissare il giorno del matrimonio in una data in cui è avvenuto un episodio importante per la vostra storia d’amore, o un giorno che volete ricordare e solennizzare.

Voi come sceglierete la data delle vostre nozze 2019?