Oggi 8 marzo 2019 Festa della donna. Un motivo in più per ricordare l’importanza essenziale della donna nella vita di tutti i giorni.

Donna che ogni giorno deve destreggiarsi tra famiglia, lavoro, amore, carriera…donna che ogni giorno deve conquistarsi un pezzetto di affermazione nella professione o nel cuore di qualcuno.

8 marzo 2019 Festa della Donna

Una festa, quella della donna, che mette in risalto ancor oggi quali siano le conquiste necessarie e far presente che ancor oggi la donna è soggetta a discriminazioni e violenze.

Spesso la celebrazione della festa della donna diventa un modo goliardico di divertimento, ma è sempre importante ricordarsi che le donne devono essere tutelate contro la violenza di alcuni uomini che, in nome di un amore malato, si appropriano di diritti indengni verso le loro compagne.

Facciamo gli auguri a tutte le donne. Dovremmo, però ricordarci  dell’importanza delle donne per ciò che svolgono tutti i giorni dell’anno combattendo con una vita che le porta a doversi reinventare, ad assumere i più disparati ruoli contrastanti e a dimostrare di essere sempre all’altezza. Manager, mogli, madri, amiche, amanti… Le donne sono tutto. Le donne sono un dono.

Cira Lombardo ha un motivo ancora più importante per festeggiare l’8 marzo. Oggi infatti è il compleanno della sua primogenita. Tanti auguri Fefe!