Welcome bag o wedding bag. Ne avrete sentito parlare di questa idea che fa tendenza e che tutti gli sposi desiderano per il loro giorno più bello!

La welcome bag o wedding bag è una simpatica, utile e premurosa idea per gli ospiti del matrimonio, ereditata, naturalmente dai wedding day americani.

welcome bag

Un cadeau che sicuramente piacerà agli invitati del vostro matrimonio e che si ispira al kit di cortesia che troviamo negli alberghi.

Si tratta di una borsetta contenente tutto ciò che possa essere utile o necessario a un invitato a nozze il giorno del matrimonio e viene consegnata ad inizio giornata come pensiero di benvenuto.

 

La wedding bag potrà contenere il sacchettino o la scatolina con il riso, il programma delle nozze con le istruzioni per raggiungere la location del ricevimento, i fazzolettini di carta, una bottiglina d’acqua, un ombrello in caso di pioggia , un ventaglio per le giornate più calde…largo alla fantasia! Potranno essere anche pensate delle wedding bag per i bambini contenenti dei fogli per disegnare, delle matite colorate o qualche piccolo gioco di intrattenimento.

Per un matrimonio personalizzato in ogni aspetto anche la welcome bag dovrà seguire i colori, lo stile e il tema dell’evento e magari contenere qualche gadget e particolare che richiami i dettagli del wedding day.

Potranno essere personalizzate con la data del matrimonio e i nomi degli sposi e all’interno si potrà pensare di inserire anche prodotti tipici locali o cartoline del luogo dove si svolgerà il grande giorno. In questo modo gli invitati venuti da lontano potranno gustare le delizie locali e spedire una cartolina a chi desiderano.

 

Tante sono le idee che possono nascere nella creazione di una welcome bag. La parola d’ordine è personalizzare per riuscire a rendere unico e indimenticabile un destinatio wedding in Italy e Cira Lombardo è maestra di inventiva, classe e raffinatezza!