Zuhair Murad Bridal Collection Spring 2020 è un elogio alla donna moderna, che non vuole rinunciare alle tradizioni. Una donna romantica, ma allo stesso tempo contemporanea, attenta alla preziosità di tessuti e di dettagli e alle tendenze moda più attuali.

La collezione primavera 2020 firmata Zuhair Murad si ispira alle tradizioni della Spagna, ai suoi matrimoni ricchi di sfarzo e colori, alle ballerine di flamenco, ai matador nella plaza del toro…
La sposa contemporanea si ritrova pienamente nella Zuhair Murad Bridal Collection Spring 2020 che nei suoi abiti nuziali interpreta lo stile moderno che trova valore nelle tradizioni.

Nella sua collezione per il 2020 Zuhair Murad, attraverso i particolarissimi dettagli haute couture, attraverso, pizzi, ricami, applicazioni e piume, racconta momenti della cultura spagnola: perline e ricami elaborati che ricordano i decori di un abito da torero, così come le mantelle applicate sugli abiti da sposa.

Zuhair Murad Bridal Collection Spring 2020

I veli e i copricapi sono stati sostituiti con mantillas e alte fasce per capelli spagnole con strascico lungo fino a terra ricoperte di applicazioni floreali di grandi dimensioni.

I pizzi e i ricami sono sapientemente utilizzati per creare modelli sofisticati e molto femminili.

Molto particolare è la proposta di un abito A-line a strati con scollo a V  disseminato di minuscoli fiori con paillettes sormontati da un mantello rifinito con piume, così come il modello ball-gown dipinto a mano con pennellate floreali astratte che esprime raffinatezza e un tocco di stravaganza.

Molto utilizzati i look due in uno, come un abito a colonna ricamato dotato di una una gonna staccabile, in questo modo la sposa potrà avere un aspetto tradizionale per la cerimonia e per la festa potrà rimuovere la gonna e festeggiare con danze fino all’alba.

Photo credits Thomas Nutzl for Zuhair Murad