Se state organizzando il vostro matrimonio vi starete ponendo molte domande. Oggi vogliamo parlare di come scegliere gli addobbi floreali perfetti per la celebrazione del matrimonio.

Come scegliere gli addobbi floreali perfetti non è un’impresa facile, ne tantomeno, si potrà prendere decisioni veloci o affrettate. Sarà necessario tener conto di tantissimi fattori riguardo le proprie nozze, in modo tale da valorizzare al meglio i dettagli del luogo della celebrazione e rendere il wedding day unico e inimitabile.

Uno dei primi fattori da tener presente sarà quello di dare uno stile e un tema alle nozze. Volete un matrimonio romantico o moderno? Vintage o new age? Minimal, Natural o eco chic? Quante domande! Ma sono importantissime, perchè in base allo stile delle vostre nozze verranno scelti i fiori che faranno da cornice alla cerimonia.

Per una cerimonia nuziale dallo stile romantico potranno essere scelti addobbi floreali con colori delicati, caratterizzati da composizioni di peonie, rose, rose inglesi, ortensie e nebbiolina.
Per una coppia di sposi che predilige un matrimonio moderno e minimale saranno molto indicate composizioni con predominanza di colore bianco di orchidee e lillium.

Per un matrimonio natural o eco chic potrebbe si potranno considerare coloratissimi fiori di campo, insieme a spighe e rametti, o piante aromatiche e oficinali.

Un altro elemento molto importante è la tipologia di chiesa e il sapere per tempo se ci sono particolari regole imposte per gli addobbi floreali.
La perfetta conoscenza della chiesa dove si svolgerà la cerimonia nuziale permette di realizzare addobbi floreali nei punti più adatti, tali da armonizzarsi con l’architettonica dell’edificio e da caratterizzarne i particolari sia all’interno che all’esterno.

Anche la stagione del matrimonio ha la sua importanza. Infatti in base alla stagionalità si potranno scegliere diverse tipologie di fiori che possano mantenere la loro freschezza per diverse ore.

Come scegliere gli addobbi floreali

Se siete particolarmente romantici e attenti alla simbologia, potrete anche pensare ad un allestimento floreale che raconti una storia attraverso il significato dei fiori. In questo modo il vostro matrimonio risulterà ancor più personalizzato e indimenticabile.

Cira Lombardo nel proporre alle coppie di futuri sposi gli allestimenti floreali della chiesa più adatti al loro wedding day, oltre a tener conto di tutte le variabili che abbiano indicato, presta una attenzione particolare alla storia d’amore degli sposi, in modo tale che attraverso gli addobbi floreali e gli allestimenti sia possibile raccontare questo momento meraviglioso della loro vita.

Ne risulta così un matrimonio unico e diverso da tutti gli altri perchè creato su misura per la coppia. Un matrimonio coinvolgente ed emozionante che in ogni fiore e in ogni dettaglio racconta un pezzetto di cuore dei due innamorati.