Tutti i sergreti per un bouquet di nozze perfetto

Oggi vi sveliamo tutti i sergreti per un bouquet di nozze perfetto illustrandovi tutto ciò che deve sapere la sposa, dalla scelta a come portare questo accessorio indispensabile.

Il bouquet di nozze è un accessorio indispensabile per la sposa che completerà il suo look in modo armonioso abbinandosi perfettamente con la sua silhouette, con l’abito nuziale e con i colori e il tema dell’evento.

Sono molte le caratteristiche che deve soddisfare il bouquet da sposa e con tutti i segreti per un bouquet di nozze che vi sveleremo riuscirete a scegliere ciò che fa per voi.

sergreti per un bouquet di nozze perfetto

Iniziamo dal primo consiglio: il bouquet deve armonizzarsi con la fisicità della sposa. Esistono varie forme di bouquet, ognuna delle quali risulta più adatta a tipologie diverse di spose.

Se la sposa è minuta saranno da evitare i bouquet a fascio o a cascata che andrebbero a coprire la sua figura. Meglio optare per un bouquet tondo e compatto che completi il look con eleganza e raffinatezza.

Se invece la sposa è alta ed imponente potrà anche osare con la scelta bouquet più voluminosi, a fascio o a cascata.

Un’altro consiglio importante è quello di abbinare lo stile del bouquet con quello dell’abito da sposa. Per abiti nuziali dalle linee pulite e dai volumi ridotti, meglio optare per un bouquet a gambo corto, di rose o peonie, con colori tenui e dallo stile romantico.

Per abiti da sposa importanti e con un lungo strascico si potranno scegliere bouquet più voluminosi che potranno essere decorativi sull’abito senza coprirne la bellezza.

E’ bene sceglire sempre fiori di stagione per il bouquet nuziale in modo che possano restare belli e freschi per tutta la giornata.

E’ importante che lo stile del bouquet segua quello del matrimonio. Peonie, rose e gipsopyla per matrimoni romantici e shabby chic, fiori di campo e lavanda per matrimoni country, colori accesi e utilizzo di piante grasse per un matrimonio moderno.

L’impugnatura del bouquet potrà essere “nuda”, oppure i gambi dei fiori potranno essere avvolti da un nastro decorato con dettagli che richiamano il tema delle nozze.

Il bouquet, solitamente, viene regalato alla sposa dalla mamma dello sposo, ma vi consigliamo vivamente di andare insieme a scegliere i  fiori da utilizzare e la tipologia di mazzetto per non incorrere in brutte sorprese il giorno delle nozze.

Tra i nostri consigli riguardoal bouquet nuziale non si può non parlare di come la sposa dovrà portare il mazzetto di fiori.

Per essere elegante la sposa dovrà portare il bouquet davanti a se, con le braccia leggermente piegate, poco sotto l’ombelico, in modo da non coprire il corpetto dell’abito.

Il bouquet verrà tenuto saldamente con entrambe le mani e potrà essere un punto di forza e di appoggio per il portamento della sposa, tale che sia eretto e sicuro.

Ora siete a conoscenza di tutti i segreti per un bouquet di nozze! Fatene buon uso e sarete eleganti e bellissime nel giorno più bello della vita!

Foto by Di Fiore Fotografi

 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00