La preparazione della sposa è un dei momenti più belli ed emozionanti del wedding day.

Aiutata dalla mamma, dalla sorella, dalla wedding planner, o dall’amica più cara la sposa si appresta ad indossare l’abito nuziale con trepidazione ed in quel momento realizzerà che il suo sogno si sta avverando ed il giorno più bello della sua vita sta per iniziare.

preparazione della sposa

Molto importante durante la preparazione della sposa è la presenza della wedding planner che riuscirà a dare tutti i consigli su come indossare l’abito da sposa. Infatti in quei momenti così concitati, spesso non si sa come mettere l’abito bianco in modo appropriato, tale da non sporcarlo e non sgualcirlo.

Innanzi tutto sarà opportuno stendere a terra un lenzuolo bianco in quanto l’abito da sposa andrà indossato dai piedi per evitare di sporcarlo di trucco. L’abito dovrà essere completamente aperto, quindi con cerniera abbassata, bottoncini slacciati e laccetti allargati. Le aiutanti dovranno tenere il vestito bene aperto e abbassato in modo che la sposa vi possa agevolmente entrare all’interno. A questo punto l’abito da sposa verrà alzato senza strattoni e delicatamente. Poi verrà sistemata la gonna in modo che cada perfettamente e quindi si potrà iniziare a chiudere l’abito centrando perfettamente il corpetto facendo attenzione che l’intimo non si intraveda.

Ed ora la sposa è pronta in tutto il suo splendore e, nel guardarsi allo specchio, una lacrima scenderà, ma sarà una lacrima di emozione e di gioia!

Foto by Di Fiore Fotografi