• it
  • en

Cira Lombardo

I segreti di Cira: ecco alcuni consigli per essere la perfetta sposa 2020

La settimana scorsa abbiamo affrontato il tema dello sposo perfetto seguendo i consigli della nostra esperta del wedding di classe, Cira Lombardo. Questa settimana invece la protagonista sarà la sposa perfetta! I segreti di Cira vi sveleranno questa volta, come rendere perfetto ed impeccabile il bridal look della sposa 2020.

sposa perfetta

Morlotti PH

Make up e acconciatura: la parola d’ordine è la semplicità

sposa perfetta

PH Carmine Napolitano

Secondo i segreti che Cira ci ha svelato per voi, il trend dell’anno per la sposa 2020 prevede un’acconciatura con i capelli sciolti con delle onde naturali.  Un acconciatura naturale curata nel minimo dettaglio per risaltare i lineamenti della bella spos ma che allo stesso tempo non sembri troppo ricercato.

Il mix perfetto sta proprio tra la  semplicità e la  perfezione che premierà le spose che hanno i capelli lunghi. Con questa acconciatura potrete mettere in risalto tutta la loro corposità e la loro bellezza.

sposa perfetta

PH Carmine Napolitano

Un ulteriore dettaglio che potrebbe rifinire l’acconciatura in maniera impeccabile è un accessorio, infatti una coroncina potrebbe incorniciare in maniera perfetta la tua acconciatura e regalarti quel tocco di classe ed eleganza in più che non guasta mai. La semplicità è il trend del momento nel mondo del wedding, proprio per questo ricorrere ai capelli sciolti sarà una soluzione ed un piccolo trucco che vi premierà.

IG mariaelenaheadpieces

IG mariaelenaheadpieces

IG mariaelenaheadpieces

È una tendenza che premia e piace sopratutto alle spose con i capelli lunghi, che finalmente riceveranno una ricompensa per aver passato anni a a curare i loro capelli per farli crescere sani e forti . Secondo Cira, l’idea di preferire i capelli al naturale rispetto alle acconciature elaborate premia anche le spose che hanno i capelli corti o di lunghezza media, che potrebbero tranquillamente lasciarli sciolti e naturali. Un consiglio quello di Cira che favorirà la sposa perfetta anche dal  punto di vista della comodità, lasciare i propri capelli sciolti in maniera naturale, oltre ad essere un simbolo di personalità sarà anche infinitamente comodo.

Per quanto riguarda invece il make up della sposa perfetta secondo i consigli di Cira il trend più in voga è rappresentato da un trucco luminoso che risalti lineamenti del viso.

sposa perfetta

Photo by Pinterest

La parola d’ordine in questo è LUCE, una luce calda ed avvolgente che sfumerà nei colori oro ed ambra, una luce che premierà il volto della sposa. Non una luce scintillante ma elegante,regale che vi donerà un aspetto moderno e sinuoso. I volumi necessari a questo make up verranno realizzati con effetti di luce tramite scie luminose che partono dalle guance fino ad arrivare alla zona temporale ricreando un effetto seta che vi darà la sensazione del bagnato.

sposa perfetta

Photo by Pinterest

L’abito perfetto? La parola d’ordine sono in cambi d’abito

sposa perfetta

Photo by Pinterest

Il trend per l’abito da sposa 2020 in chiesa, secondo i segreti di Cira è il ritorno alla seta Mikado. Questo particolare tessuto molto ricercato, è perfetto per un matrimonio svolto di giorno e per un abito da sposa prezioso e strutturato ma allo stesso tempo con linee semplici e pulite. Un vero e proprio inno al lusso, senza però esagerare, è un tessuto che si adatta particolarmente ad ogni tipologia di fisico e riuscirà a mettere in risalto la bellezza della sposa. Un tocco di classe semplice ma molto raffinato che si sposerà perfettamente con il make up e l’acconciatura di cui abbiamo già parlato.

Il cambio d’abito è il vero segreto di quest’anno, l’abito in seta mikado è perfetto per la cerimonia in chiesa ma successivamente secondo la consuetudine del Bon Ton, ovvero che la sposa passi fra i tavoli per conversare con gli ospiti o anche per divertirvi in pista dopo il pranzo e la cena nuziale, un abito molto voluminoso potrebbe ostacolarvi in questa impresa. Proprio per questo Cira consiglia un abito in Chiffon o Georgette:
sposa perfetta

Photo by Pinterest Chiffon

Il tessuto ed il colore fanno la differenza per l’abito del vostro grande giorno, nei tessuti protagonisti di quest’anno regnano Chiffon e Georgette, eleganza, pizzo e seta. I colori primeggianti sono di tonalità tenue che spaziano dal rosa al bordeaux  e dal blu notte al grigio scuro.

sposa perfetta

Photo by Pinterest Georgette

In ultimo ma non per importanza, parliamo delle scarpe, protagoniste assolute luminose e da fotografare, questo importante accessorio dovrà essere in perfetto abbinamento con il vostro abito e i vari cambi. Il trucco per scegliere le scarpe perfette per una sposa 2020 perfetta è quello di scegliere lo stile dopo aver scelto il vostro abito in questo modo sarete perfettamente sincronizzate.

sposa perfetta

Photo by Pinterest

 

 

 

 

Instagram

X

Pin It on Pinterest

X