#iorestoacasa: un gesto d’amore per ricordarci che andrà tutto bene

Questa mattina non è come le altre, sembra quasi che il tempo sia fermo in un’atmosfera surreale in cui la vita quotidiana non è più la stessa. Nell’atmosfera si respira un’aria di immenso turbamento e nessuno di noi si sente al sicuro. Non conosciamo il nostro nemico e non sappiamo come combatterlo e questo ci fa sentire impotenti, inermi, scioccati. Il Coronavirus non sa però che in Italia esiste una cosa che non potrà mai essere debellata da un virus, per quanto forte possa essere, ed è la capacità di amare che adesso come non mai ci dovrà aiutare a superare questo periodo di crisi. Paradossalmente, questo orribile virus ci ha ricordato di essere un popolo unico che unito deve combattere e resistere, perché noi italiani tutti insieme siamo una forza che nella storia è stata capace di vincere anche i periodi più difficili. Ritroviamoci, stringiamoci e l’amore di cui siamo capaci sarà la nostra arma contro un nemico subdolo e invisibile che, se restiamo tutti insieme, ci farà meno paura. Restare a casa è un gesto di civiltà che salvaguarderà la salute di tutti e ci farà ritrovare oltre le piccole incomprensioni di ogni giorno e ci ricorderà quanto siamo fortunati ad avere accanto le persone che amiamo. Non dimentichiamoci di chi è solo e cerchiamo anche per loro di far sentire la nostra vicinanza, anche solo con una telefonata. Andrà tutto bene, di questo dobbiamo essere convinti.

https://www.instagram.com/p/B9hsJWNIndm/

In un momento così difficile per il nostro Paese o, anzi, in un momento così difficile per tutti noi, ripenso alle cose importanti, a tutto ciò che porta gioia nella mia vita, cioè alle mie figlie, alla mia famiglia e, sì, anche al mio lavoro, la mia grande passione. Sapete? Io non dimentico mai nessuno dei matrimoni che organizzo. Ricordo ogni dettaglio, ogni fiore, ogni idea, ogni ispirazione, anche di quelle bocciate, anche di quelle modificate in corso d’opera o di quelle nate all’ultimo secondo. Sarebbe troppo facile dirvi che ricordo bene le emozioni che provo nel leggere la gioia negli occhi dei miei sposi: quelle, beh…quelle sono fortissime e restano indelebili per pura chimica. No, invece vi dico che ricordo ogni particolare, anche il più piccolo, anche il più insignificante: il tessuto delle tovaglie, il ricamo dei porta fedi, la luce delle candele, perché ogni volta è un po’ anche il mio sogno che si avvera…
Vi prego, in questi giorni abbiate cura delle persone che amate, abbiate cura di voi, di chi vi circonda, abbiate cura di NOI. Non uscite se non quando assolutamente necessario, tutelatevi, rispettate tutte le norme di sicurezza per contrastare il contagio e aiutate chi ha bisogno. Non sono le cose materiali che porteremo con noi per sempre, ma i gesti, quelli piccoli, d’amore, perché l’amore vince sempre. Vedrete…tutto andrà bene

L’invito di Cira Lombardo è un monito a rispettare le norme che ci sono state imposte a nostra tutela, a restare a casa per evitare la diffusione del contagio, e un invito a non dimenticare che la forza più grande che esista è l’amore e che, grazie a questo, vinceremo ogni battaglia. Per amore, Cira si è fatta portavoce di una raccolta fondi per la terapia intensiva del Codogno di Napoli, dove un esercito di angeli in camice sta combattendo una battaglia stremante senza le dovute armi a disposizione ma con grande impegno e coraggio. Non dobbiamo lasciarli soli e per questo, anche un solo euro può fare la differenza.

Per donare cliccate su questo link: https://www.gofundme.com/f/cotugno-napoli 

Stringiamoci tutti in un abbraccio ideale e non ci vorrà tanto a tornare ad abbracciarci davvero.

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00