Torna il consueto appuntamento con la rubrica “I segreti di Cira” in cui vi sveliamo qualche trucco per organizzare il vostro matrimonio perfetto. Oggi è la volta del tema che caratterizzerà il vostro grande giorno e  che ne definirà il carattere rendendo unico ogni particolare, ecco perché è fondamentale che sia scelto con cura. Come scegliere il tema del vostro matrimonio, quindi? Ce lo svelano i segreti di Cira.

Federica Napolitano

La personalizzazione è fondamentale, per questo secondo Cira la scelta del tema del matrimonio non può essere solo una scelta di stile. Secondo la wedding planner più famosa d’Italia è importante infatti che il tema del matrimonio sia la manifestazione di tutti i particolari che hanno caratterizzato la vostra storia d’amore e che l’hanno resa unica. Come vi siete conosciuti? Dove? Quando vi ha fatto la fatidica proposta? Dove eravate? Lasciatevi ispirare da tutti gli avvenimenti importanti che avete vissuto insieme e capirete subito come scegliere il tema per il vostro matrimonio.

Di Fiore Fotografi

Primo appuntamento

Vi ricorderete sicuramente il giorno in ci vi siete conosciuti, quando per la prima volta i vostri sguardi si sono incrociati e avete capito che quella persona sarebbe stata importante per voi. Bene, cercate ora di riportare alla mente ogni particolare: dove eravate, cosa stavate facendo, come avete rotto il ghiaccio e avete iniziato a parlare. Anche il primo argomento di cui avete parlato potrebbe essere, infatti ispirazione per la scelta del tema del vostro matrimonio che sarà così personalizzato completamente.

Francesca Rao

Di Fiore Fotografi

Proposta di matrimonio

Sarà facile ripercorrere insieme il momento in cui vi ha chiesto di diventare marito e moglie, ecco perché sarebbe perfetto evocare attraverso il tema del matrimonio tutte le emozioni provate in un’occasione così speciale. Vi ha chiesto di sposarvi all’ombra dell Torre Eiffell oppure regalandovi una romantica rosa rossa? Questi potrebbero essere gli elementi portanti che definiranno lo stile del vostro matrimonio e che tesseranno il fil rouge dell’evento definendone il carattere e rievocando ricordi unici ed emozionanti.

Francesca Rao

Francesca Rao

Attraverso il tema del matrimonio quindi dovrete raccontare la vostra storia d’amore caratterizzando l’ambiente con tanti particolari unici e ricercati che rimandino a ciò che ha reso unico il vostro amore. Avete degli interessi in comune che da sempre condividete? Anche questi potrebbero essere presi come spunto per la scelta di un tema per il matrimonio che renda l’evento indimenticabile e che faccia distinguere lo stile che avete preferito per l’evento più importante della vostra vita. Cira ci ricorda l’importanza della personalizzazione che deve partire, appunto, da voi e da quello che vi ha tenuti stretti nell’abbraccio dell’amore e che vi ha portato fino all’altare dove vi giurerete amore eterno.