Il matrimonio è sicuramente il giorno in cui la sposa gode di un protagonismo maggiore rispetto allo sposo, che però è comunque attore principale di una giornata che sarà la più importante della sua vita. Ecco perché, oltre ai fiori, alle decorazioni e ai tanti piccoli particolari più strettamente correlati alla figura femminile, sarebbe bello avere un occhio di riguardo anche per lui e per i suoi amici, allestendo un angolo degli uomini dove possano sentirsi i protagonisti maschili di questo grande evento. Per questo, oggi vogliamo darvi qualche consiglio da cui prendere spunto per organizzare un angolo degli uomini pensato solo per loro, dove possano sentirsi protagonisti insieme allo sposo di un evento studiato nei minimi particolari.

Di Fiore Fotografi

1. Angolo Cubano

Un’idea molto in voga già da anni per quanto riguarda l’angolo degli uomini è quella di realizzare un tavolo in cui servire rum accompagnato da cioccolato fondente e in abbinamento perfetto con un buon sigaro, in perfetto stile cubano. Sarà una sorpresa molto gradita ai vostri invitati che si concederanno un momento di relax tutto al maschile.

2. Angolo degustazione

Per chi invece volesse rimanere più vicino alle tradizioni italiane, il consiglio è quello di allestire un angolo degli uomini dove venga offerta loro la possibilità di degustare un prodotto tipico italiano, come una selezione di amari della nostra terra o un percorso degustativo alla scoperta delle varie tipologie di grappe, o ancora, un angolo somelier, dove un esperto di vini possa offrire agli invitati la possibilità di assaggiare diverse tipologie di uno dei prodotti enogastronomici che tutto il mondo ci invidia.

Di Fiore Fotografi

3. Angolo poker texas hold’em

Per chi volesse puntare su un angolo uomini interattivo e divertente, potrebbe allestire un tavolo dove invitare i propri ospiti a giocare una torneo di poker texas hold’em, gioco di carte molto amato in Italia. Un’idea originale che oltre a lasciare piacevolmente colpiti i vostri invitati, li intratterrà in maniera differente e rimarrà sicuramente impresso nella memoria di tutti.

4. Angolo biliardino

Dulcis in fundo, l’idea sicuramente più maschile di tutte è quella di organizzare un angolo degli uomini in cui possano giocare a calcio balilla. Portare uno o più biliardini in uno spazio dove i vostri invitati possano divertirsi sfidandosi a quello che sicuramente è stato un gioco che li ha appassionati da bambini, li renderà felici e li sorprenderà allo stesso tempo.

Fashion Studio

5. Angolo biliardo

Per chi ha organizzato un matrimonio elegante e non vuole spezzare questo fil rouge, l’idea giusta è quella di creare un angolo uomini all’altezza del tema, allestendo uno spazio in cui possano giocare a uno dei giochi più affascinante di sempre il biliardo. Oltre alla funzione puramente intrattenitiva, il tavolo da biliardo sarà un complemento dell’allestimento che renderà il vostro matrimonio ancora più originale.