Questo matrimonio è stato uno dei più romantici e originali che abbia organizzato nel 2019. Il tema erano la mitologia e le costellazioni, una fiaba con radici antiche, sviluppata attraverso concetti moderni. Tanto per fare un esempio, la cerimonia che Loren e Adrian hanno scelto era quella dell’handfasting. Si tratta di un rito simbolico da eseguire con l’utilizzo di particolari corde colorate. Ogni colore ha un significato specifico e alcuni sono stati scelti dai genitori dei ragazzi. Anche loro volevano augurare ai ragazzi fortuna, felicità e una famiglia unita.

Vi racconterò questo evento speciale nella settima puntata di Weddings Luxury! Vi aspetto domani, sabato 25 aprile, alle 17.00 su Donna TV, canale 62 del Digitale Terrestre, per il consueto appuntamento con le mie fiabe. Restiamo a casa e ci teniamo compagnia con i miei matrimoni più belli. La settima puntata sarà subito disponibile anche sulla pagina Facebook e il canale YouTube di Weddings Luxury!

handfasting

E. Rando

Devo dire che queste nozze mi hanno davvero commossa, anche perché Adrian e Loren sono due giovani pieni di vita: pensate che la sposa è un’esperta ballerina di danza sudamericana! Ma procediamo con ordine e cominciamo dal principio:

La cerimonia.

Questo è un piccolo poema d’amore, una poesia lunga una notte che racconta la storia di Loren e Adrian. Lei ninfa dei boschi, lui elegante principe delle fiabe, sposi con un rito simbolico chiamato “handfasting”. Si esegue con corde colorate che vanno avvolte intorno alle mani degli sposi, a indicare il desiderio di essere un tutt’uno. Ogni colore ha un significato diverso: il rosso rappresenta l’amore e la forza, il blu la longevità, l’oro l’unione, il bianco la pace e la serenità e il nero il successo.

handfasting

Di Fiore Fotografi

Per l’handfasting, anche i genitori degli sposi hanno scelto alcuni dei colori, per augurare ai loro ragazzi tante vibrazioni positive. Insomma, fortuna, amore e felicità per questa coppia meravigliosa. E sotto un cielo di velluto gli ospiti hanno festeggiato le loro nozze. Pantone ha stabilito il colore dell’anno 2020, il Classic Blue, e questo evento da sogno ha anticipato tutte le nuove tendenze.

handfasting

E. Rando

handfasting

E. Rando

handfasting

E. Rando

Il ricevimento.

Qualche filosofo potrebbe dire che le stelle sono uno spettacolo “sublime”, cioè che ci emoziona e allo stesso tempo ci sgomenta, ricordandoci quanto siamo piccoli rispetto all’intero universo. Ma un cielo pieno di stelle è anche una visione romantica che incanta e toglie il fiato: quale migliore scenografia, infatti, di un immenso cielo stellato per un wedding day organizzato in una sera di mezza estate? Come per il rito dell’handfasting, anche per il ricevimento la palette colori, non così frequente per un matrimonio, era davvero perfetta per interpretare il tema scelto dagli sposi: bianco, blu e oro. Bianco come la purezza di un amore duraturo, blu come la notte, oro come la luce delle stelle.

handfasting

E. Rando

handfasting

E. Rando

Le stelle.

“Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.”
– Antoine de Saint-Exupéry

handfasting

E. Rando

“We are all made of stars” recita la scritta sulla pedana personalizzata che fa da pista da ballo. Via alle danze e al divertimento, per un ricevimento indimenticabile, luminoso come il firmamento! Gli sposi sembrano davvero volteggiare nel firmamento, luminosi come astri. Non hanno occhi che l’uno per l’altra e disegnano costellazioni un passo dopo l’altro, mentre il divertimento trascina tutti al centro della sala. Adoro i matrimoni così allegri e pieni di gioia. Ma ecco, incredibilmente era già arrivato il momento della torta. Una piccola opera d’arte di dolcezza, sulla quale è adagiata una splendida luna d’oro con le iniziali dei ragazzi: w gli sposi!

handfasting

E. Rando

con Emò ItaliaDi Fiore fotografiRaoul & Swing OrchestraPichs Flor DesignGeG Party ServiceRoberto D’Errico e Fratelli Pizza srl.