Domani, domenica 14 giugno, alle ore 14.30, andrà in onda il quattordicesimo e penultimo episodio di Weddings Luxury, la serie TV dedicata ai miei real wedding. “Giardino d’inverno” sarà trasmesso su Donna TV, canale 62 del Digitale Terrestre. Questo appuntamento mi ha dato lo spunto per un nuovo racconto dei miei matrimoni da favola, con i retroscena di un…matrimonio invernale!

La sposa.

Proprio così, ho deciso di accompagnarvi alla scoperta proprio del matrimonio invernale che vedrete in TV domani, nozze celebrate il 7 dicembre e assolutamente magiche.

Ma partiamo da una domanda: come sono fatte le principesse? Alcune vivono in maestosi palazzi, altre dimorano in foreste incantate, altre ancora sono spose d’inverno.

Matrimonio invernale

Enzo Rando

Come Felicia, meravigliosa nel suo abito bianco, tutto in pizzo rebrode e cristalli, con un lunghissimo velo di tulle che scivolava silenziosamente come neve sul tappeto bianco, mentre lei, la sposa, incedeva verso l’altare. Avete mai pensato alla possibilità di organizzare un matrimonio invernale? Beh, posso dirvi che non c’è nulla di più suggestivo.

Matrimonio invernale

Enzo Rando

La cerimonia.

E per quella parvenza di neve che dava il delicato glicine bianco invernale del maestoso arco che incorniciava il portone, ci si sarebbe aspettati un brivido di freddo. Invece, quasi si arrivava impreparati al calore che emanava dall’atmosfera gioiosa in chiesa. A cominciare dalle lacrime emozionate della sposa, fino all’Ave Maria cantata divinamente da tre impettiti tenori, proprio accanto al pulpito, la scena era da brividi. Ma non di freddo…di emozione!

Matrimonio invernale

Enzo Rando

Il ricevimento.

E non finiva mica lì quella sensazione da caldo abbraccio che faceva vibrare i cuori degli ospiti! Arrivati in location, che non poteva che essere un castello delle fiabe, l’intensità dell’oro e la lucentezza dei cristalli si mescolavano alla dolcezza dei fiori. Gli allestimenti in eleganti cascate invadevano, senza però troppo disturbare, lunghi tavoli imperiali imbanditi a festa. Un matrimonio invernale scintillante, prezioso e caldo come l’oro, lucente come i cristalli dei lampadari in sala, fiabesco come gli alberi di Natale e le più belle storie d’amore di sempre.

Matrimonio invernale

Enzo Rando

Non c’è mese più adatto a una tale esplosione di felicità e amore: let’s dance, Christmas is coming! Un matrimonio invernale che si rispetti ha sempre un pizzico di atmosfera natalizia.

Matrimonio invernale

Enzo Rando

La wedding cake.

A sorpresa, un cielo stellato venne proiettato sulle alte mura del palazzo. La sposa, indossata una soffice pelliccia e deliziosi guanti alti fin sopra i gomiti, prese sottobraccio lo sposo e uscì a respirare l’aria frizzante della sera. Nella corte interna, i due innamorati erano pronti per il taglio dell’altissima wedding cake, 7 piani di squisita bontà.

Matrimonio invernale

Enzo Rando

Così termina la nostra storia d’inverno…happily ever after!

Ci vediamo domani in TV, alle 14.30, canale 62…vi aspetto.