Wedding planner Napoli, è questo il tuo sogno? Se il tuo desiderio è diventare Wedding Planner devi sapere che non puoi lasciare nulla all’improvvisazione e, in un mondo dove è facile imbattersi in sedicenti professionisti è importantissima la formazione professionale per garantire preparazione e consulenza al top.

Se hai creatività, spirito organizzativo e voglia di metterti in gioco Wedding Planner Napoli è una figura professionale che ha molte attrattive e potrebbe essere il tuo sogno nel cassetto, vediamo insieme come farlo diventare un vero lavoro.

wedding planner napoli

foto by Accademia del Wedding

Se digiti sul web corsi wedding planner napoli ti usciranno tantissimi corsi. Quale scegliere? Quale sarà l’esperienza che ti fornirà una formazione professionale adeguata?

Io sono convinta che qualunque esperienza formativa sia importante per accrescere il proprio bagaglio di conoscenze. Ogni corso, ogni workshop, ogni incontro formativo ti può fornire input da poter poi approfondire e informazioni nuove e diverse che ti aiuteranno a crescere professionalmente.

1- Quali caratteristiche deve avere una wedding planner Napoli?

Tra le caratteristiche principali per una wedding planner ci sono sicuramente la creatività, la fantasia, l’amore per il bello, la ricerca di nuove tendenze, l’interesse per la moda in tutte le sue sfacettature…. il tutto ben miscelato con tanto cuore e passione. Tanta empatia, sensibilità, qualche dote di psicologia e un po’ di preveggenza! Ma tutto ciò non basta!

wedding planner napoil

Foto by Francesca Rao

2- Cosa deve saper fare una wedding planner?Una wedding planner professionale e preparata deve saper fare molte cose sia pratiche che amministrative.

Dovrà essere preparata su tutti gli aspetti legali, pratici, organizzativi e promozionali legati all’organizzazione di ogni tipologia di evento. Dovrà saper calcolare tutte le voci delle spese per poter soddisfare il budget prefissato. Dovrà avere nozioni di fotografia e riprese video, conoscere tutto sull’abbinamento dei colori e dei fiori, dovrà essere sempre al passo con la moda e le nuove tendenze, dovrà essere in grado di consigliare il look della sposa più adatto alla donna e al contesto dell’evento, dovrà essere pratica di social e riuscire a mantenere sempre la calma per risolvere qualunque tipo di imprevisto o di tensione durante la preparazione del matrimonio e anche lo stesso giorno delle nozze.

wedding planner napoli

Foto by Di Fiore Fotografi

3- I miei corsi per wedding planner napoli

Da 10 anni insieme ad Accademia del Wedding mi occupo di corsi di formazione per Wedding Planner, un percorso formativo che ti darà modo di partire con il piede giusto per intraprendere questa meravigliosa professione.

Nei miei corsi per Wedding Planner (in aula, on line, on demand, base e avanzato) vi spiegherò come affrontare tutti gli aspetti organizzativi legati a questa professione riuscendo a fornire una formazione a 360°.

wedding planner napoli

foto by di fiore fotografi

Inoltre ti potrai mettere alla prova con i laboratori creativi, durante i quali realizzare dei veri e propri allestimenti di un evento.

Ti insegnerò ad usare le utilizzare le “4 E” (Estro, Emozione, Eleganza, Etica) sulle quali sviluppare tutta la creazione di un matrimonio da sogno attraverso una metodologia innovativa ed efficace che ti permetterà un percorso di crescita davvero unico.

wedding planner napoli

Foto by Francesco Caliendo

Se sei alle prime armi potrai iniziare con il Corso Experience per Wedding Planner & Event Coordinator, mentre se sei un professionista che opera già nel settore degli eventi, o hai già frequentato il corso base potrai accedere al Corso Avanzato per Event Creator al termine del quale verrà realizzato un evento unico insieme a tutti i partecipanti.

wedding planner napoli

Foto by Accademia del Wedding

Se vuoi essere una Wedding Planner Napoli con una professinailtà al top non farti sfuggire queste importanti occasioni di formazione così da poter esercitare questa professione con bravura, competenza e serietà. Parola di Cira Lombardo!

wedding planner napoli

Foto by Francesco Caliendo

wedding planner napoli

Foto by Francesco Caliendo