Destination wedding glamour a Verona Byblos Art Hotel Villa Amistà

Se state cercando una venue speciale per il vostro destination wedding glamour a Verona, l’Hotel Villa Amistà potrebbe essere la scelta perfetta.

Questo splendido hotel Art&Design offre una combinazione unica di eleganza e modernità, creando un’atmosfera accogliente e raffinata.

Destination wedding glamour a Verona
Destination wedding glamour a Verona

Le sue 58 camere, tutte diverse tra loro, sono un’opera d’arte in sé e trasmettono un’esperienza indimenticabile agli ospiti.

Ma non è solo la bellezza dell’hotel a renderlo un’ottima scelta per un destination wedding glamour a Verona: l’Hotel Villa Amistà offre anche una vasta gamma di servizi per matrimoni e una posizione strategica per esplorare la città di Verona e le sue attrazioni circostanti.

Hotel Villa Amistà

E se volete aggiungere un tocco di intrattenimento e spettacolo al vostro wedding day, la mia recente esperienza all’evento wedding che si è tenuto presso l’Hotel Villa Amistà potrebbe fornirvi alcune idee interessanti.

1-La Location

Byblos Art Hotel Villa Amistà è una venue unica situata a pochi chilometri dalla meravigliosa città di Verona, famosa per la sua romantica atmosfera.
La villa del XVI secolo, ispirata alla tradizione italiana, è stata ristrutturata per diventare un hotel luxury chic che ospita una vasta esposizione permanente di arte contemporanea. In questa particolare location, il gusto originale e moderno dell’arte contemporanea si fonde con l’eleganza classica di una villa per creare un luogo esclusivo e unico.

Hotel Villa Amistà

Il Byblos Art Hotel Villa Amistà è in grado di accogliere eventi di qualsiasi tipo e dimensione.

Grazie alle magnifiche strutture in vetro e metallo, questa struttura può ospitare anche eventi molto numerosi, fino a 220 persone per un destination wedding glamour a Verona.

Hotel Villa Amistà

Immerso nella suggestiva cornice del parco secolare dell’Hotel, il vostro wedding day si svolgerà in un’atmosfera unica e magica.

Le strutture verranno installate su richiesta e secondo le Vostre esigenze, garantendo un’esperienza su misura per voi e i vostri ospiti.

2- Cerimonia nuziale

Per quanto riguarda le cerimonie nuziali, Byblos Art Hotel Villa Amistà offre la possibilità di celebrare il rito civile o la cerimonia simbolica nel suggestivo parco di oltre 20.000 metri quadrati reso particolare da fontane in marmo di Verona, giochi d’acqua e una splendida piscina a sfioro.

Hotel Villa Amistà

Per la cerimonia simbolica, il Byblos Art Hotel permette di personalizzare le promesse con riti particolari come la legatura delle mani, la cerimonia dell’acqua, l’annullamento delle distanze, la cerimonia delle candele, solo per citarne alcuni.

Hotel Villa Amistà

Inoltre, l’hotel mette a disposizione una vasta gamma di addobbi floreali e oggettistica per creare l’atmosfera ideale per la cerimonia nuziale.

La cerimonia può essere organizzata all’aperto, immersi nella natura del parco secolare, oppure all’interno di una delle suggestive sale dell’hotel, anch’esse ricche di fascino e storia.

Hotel Villa Amistà

La location si presta a matrimoni romantici, shabby chic, bohemien e vintage, ma anche a cerimonie più eleganti e sofisticate.

L’aperitivo di benvenuto può essere allestito nella hall dell’hotel, che è il cuore pulsante della struttura e ricco di storia e opere d’arte contemporanea dei più famosi artisti internazionali.

Hotel Villa Amistà

In base alla stagione, è possibile organizzare il welcome drink nei magnifici gazebo situati nel giardino retro villa, circondati dai fiori e dai profumi più variegati.

3- Ricevimento nuziale

Il ricevimento di nozze può essere ambientato nelle splendide sale affrescate con reperti originali risalenti al XVI secolo, epoca in cui venne edificato l’edificio, successivamente recuperato e restaurato nel 1700.

destination wedding glamour a Verona
Destination wedding glamour a Verona

Ogni ambiente si caratterizza per le proprie peculiarità, dalle poltroncine Mendini ai tavoli in pietra lavica e decorazioni artigianali del Giardino d’Inverno, ma sempre in linea con l’inconfondibile stile Byblos.

Byblos Art Hotel offre un servizio completo e professionale, con un team qualificato e specializzato nell’assistenza personale, per rendere il destination wedding glamour a Verona un momento unico e indimenticabile. La ristorazione propone deliziose proposte di menù pensate per l’occasione, che valorizzano i sapori autentici e genuini.

destination wedding glamour a Verona
Hotel Villa Amistà

Per quanto riguarda gli stili di matrimonio adatti alla location, il Byblos Art Hotel Villa Amistà si presta perfettamente per matrimoni eleganti e raffinati. La struttura si presta bene ad allestimenti sofisticati, con decorazioni di classe e particolari curati. Tuttavia, la location si adatta anche a matrimoni più informali e moderni, grazie alla sua versatilità e alla capacità di personalizzare ogni evento in base alle esigenze degli sposi.

4- Destination wedding glamour a Verona

Le 58 camere Art&Design, uniche e differenti tra loro, trasmettono all’ospite un’esperienza unica e personalizzata e sono la scelta ideale per un destination wedding glamour a Verona.

Ogni camera è stata progettata con grande attenzione ai dettagli e dotata di arredi e decorazioni unici, selezionati con cura per creare un’atmosfera accogliente e rilassante. Inoltre, le camere sono dotate di tutte le comodità moderne, tra cui connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto, minibar e aria condizionata.

destination wedding glamour a Verona
Hotel Villa Amistà

In aggiunta alle camere, l’hotel dispone di una vasta gamma di servizi e strutture per soddisfare le esigenze degli ospiti. Tra questi, una piscina all’aperto, un centro fitness completamente attrezzato, un ristorante di alta qualità, un bar e sale riunioni e conferenze completamente attrezzate per meeting o corporate event.

5- Evento wedding 

Il mese scorso ho partecipato ad un evento wedding organizzato per far conoscere le peculiarità di questa meravigliosa venue in provincia di Verona.

La giornata si è aperta con una visita guidata tra gli ambienti del Byblos Art Hotel Villa Amistà, una location speciale per un destination wedding glamour a Verona. Abbiamo avuto l’opportunità di ammirare i pregiati arredi e i ricchi decori che caratterizzano la struttura.

Hotel Villa Amistà

Nel pomeriggio, dopo la visita, ci siamo rilassati nella Spa, dove abbiamo usufruito di un percorso benessere personalizzato e di un servizio di makeup & hair per prepararci alla grand soirée che si sarebbe tenuta la sera stessa.

La cena di gala, realizzata dalla creatività dello chef Mattia Bianchi del ristorante Amistà, fiore all’occhiello dell’hotel che vanta anche 1 stella Michelin, si è svolta nel salone principale del Byblos, allestito con due tavoli imperiali disposti l’uno di fronte all’altro.

Foto by ANDREY NASTASENKO

Durante l’evento wedding  sono stati organizzati dei momenti di intrattenimento durante la cena placée, dove dei ballerini si sono esibiti in performance spettacolari, creando un’atmosfera indimenticabile.

Inoltre, durante gli intermezzi sono stati eseguiti dei brani di musica lirica, cantati da una giovane soprano, che ha toccato il cuore di tutti gli invitati presenti.

Infine, la sala ha ospitato bellissime modelle che hanno presentato gli abiti da sposa della collezione 2023 del brand italiano Atelier Emé, suscitando grande entusiasmo tra tutti i presenti.

Foto by ANDREY NASTASENKO

La festa è proseguita fino a notte inoltrata nei saloni al piano inferiore, che sono stati appositamente adibiti a discoteca per l’occasione, dove abbiamo ballato in un contesto molto amichevole e divertente.

Va sottolineato che l’evento è stato organizzato in modo impeccabile e coinvolgente per creare un’esperienza unica ed emozionante.

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00