Ti sposi nel 2019 e non hai ancora fissato la data delle nozze? Vorresti scegliere un giorno speciale e, magari sei anche un po’ scaramantica e desideri proprio una data fortunata!

ti sposi nel 2019

Dopo la proposta di matrimonio il primo passo verso le nozze è quello di scegliere la data per il giorno del sì. Ma come scegliere la data giusta per il giorno più bello della vita?

Alcune coppie di sposi scelgono la data del matrimonio in base ad un giorno che rappresenti un momento particolare della loro storia d’amore: la data in cui si sono conosciuti, la prima uscita a due, il primo bacio, la data del fidanzamento o della proposta di matrimonio.

Per altre coppie di futuri sposi è essenziale affidarsi al destino, a calcoli numerologici dai quali scaturisca il giorno perfetto delle nozze.

Ci sono degli esperti numerologi che attraverso alcuni particolari calcoli e considerando la data di nascita di ciascuno degli sposi riescono ad estrapolare la data più fortunata delle nozze.

Ci sono poi periodi astrologicamente contrari e altri favorevoli al giorno del matrimonio. Di buon auspicio è la luna crescente, mentre da evitare i periodi in cui il pianeta Venere si trova nei segni sfavorevoli al matrimonio e cioè Ariete, Vergine e Scorpione.

Alcune antiche superstizioni presenti in tutti i popoli, chissà perché, spingono a togliere il mese di maggio dalle nozze…

Durante alcuni anni ci sono dei numeri e delle date che sono particolarmente adatti per unirsi in matrimonio, ma se ti sposi nel 2019 non abbiamo riscontrato dei giorni di grande importanza.

E voi avete già deciso la vostra data delle nozze? Vi siete affidati al buon senso o vi siete lasciati trascinare dalla superstizione?

Foto by Di Fiore Fotografi