Lo Stile Natural, come già abbiamo detto, non smette mai di fare tendenza e se anche voi siete tra le donne che hanno scelto un matrimonio green, vogliamo darvi qualche consiglio per essere una Sposa Natural Chic perfetta. Prima di tutto, come ci ricorda la Event Planner più famosa d’Italia, Cira Lombardo, non dimenticate di coordinare il vostro look allo stile del matrimonio: è importantissimo che tutto sia armonico per un effetto elegante e raffinato.

sposa natural chic perfetta

Di Fiore Fotografi

1. Abito da Sposa Natural Chic

Il particolare più importante del bridal look è ovviamente l’abito da sposa; per essere una perfetta Sposa Natural Chic dovrete scegliere un abito da sposa semplice sia nel taglio che nei ricami, realizzato con tessuti naturali che cada morbido e sia comodo ma raffinato. Abbinate l’abito da sposa ad un make up semplice: perfetto un nude look che metta in evidenza lo sguardo e sottolinei con leggerezza i punti di forza del viso senza sovraccaricare troppo il trucco; meglio i colori semplici e le tinte più tenui, affidandovi ad una make up artist esperta riuscirete sicuramente a trovare il make up perfetto per voi.

2. Acconciatura Sposa Natural Chic

Per essere una perfetta Sposa Natural Chic, l’imperativo è semplicità anche nell’acconciatura. Via libera quindi ai capelli sciolti, purché siano curati e ben pettinati, ma anche alle trecce, un po’ più country ma sempre di tendenza. Arricchite l’acconciatura con una splendida corona di fiori che richiami quelli del bouquet, in cui il verde delle foglie sia predominante, sarà quel tocco natural che renderà perfetto il vostro look da Sposa Natural Chic.

sposa natural chic perfetta

PH Carmine Napolitano

3. Bouquet Sposa Natural Chic

Il bouquet, accessorio simbolo della sposa per antonomasia, dovrà essere scelto con cura se si vuole essere una perfetta Sposa Natural Chic. Tante foglie e fiori di stagione, sempre prediligendo una composizione semplice e raffinata che si abbini alla perfezione al resto degli allestimenti; per questo, Cira ci ricorda che, per un perfetto matrimonio in Stile Natural dovrete inserire elementi naturali nelle decorazioni e nelle mise en place: fiori di campo, piante grasse, spighe e candele, scegliete gli elementi che preferite, con un un’attenzione particolare all’armonia dell’insieme.

sposa natural chic perfetta

PH Caliendo Francesco

Grazie ai nostri pratici consigli riuscirete ad essere una Sposa Natural Perfetta per il vostro grande giorno.