Le partecipazioni di nozze sono il biglietto da visita del wedding day e forniranno un’anteprima agli invitati a nozze dello stile e del tema del matrimonio.

Se avete già fissato la data delle nozze,  sono state prenotate la Chiesa per la celebrazione del rito religioso e la location per il ricevimento nuziale, avete scelto il fotografo di nozze e l’abito da sposa e gli allestimenti floreali, cosa rimane ancora?
Dovete avvisare amici e parenti che presto vi sposerete e scegliere e consegnare le partecipazioni di nozze!

partecipazioni di nozze

foto by Enzo Rando

Anche nell’era del 3.0, dei social e della velocita, dove sembra che tutta la comunicazione sia on line attraverso mail, sms e chat, le partecipazioni di nozze restano ancora un must.

Un aspetto assolutamente da non sottovalutare quello del “save the date”. Per non far passare inosservato agli invitati l’arrivo della partecipazione di nozze sarà necessario renderla particolare, unica e personalizzata.

partecipazioni di nozze

Foto by Francesca Rao

Materiali ricercati, particolari calligrafie e intagli, idee innovative, decorazioni o modi speciali di presentare l’invito a nozze scatenano la curiosità negli invitati e fanno sì che la partecipazione venga custodita gelosamente.

Cira Lombardo è abile, creativa ed innovativa nel proporre partecipazioni di nozze personalizzate e inusuali che introducano lo stile e il tema dell’evento.

partecipazioni di nozze

Foto by Cira Lombardo

Cira ci dice che tutto inizia dalla partecipazione. Il progetto di immagine coordinata dell’evento parte da qui con la scelta dei colori, dello stile del logo degli sposi. Questo stile verrà riproposto nel libretto messa, nel menù di nozze e nel segnaposto.

L’invito a nozze prende spunto dalla storia dei futuri sposi per introdurre gli invitati ad essere partecipi di una storia d’amore unica e fantastica.

partecipazioni di nozze

foto by Cira Lombardo

Sulle partecipazioni di nozze verranno indicati i nomi degli sposi e la data del matrimonio. La tradizione vuole che siano i genitori a partecipare agli invitati il matrimonio, ma in tempi più attuali sono gli stessi sposi ad annunciare il loro matrimonio.

Allegata alla partecipazione di nozze ci sarà il biglietto di invito dove verrà indicata il luogo, la data e l’ora del ricevimento e, se richiesto il dress code.

partecipazioni di nozze

Foto by Cira Lombardo

Inviti e partecipazioni di nozze vanno inviate per posta o consegnate a mano almeno tre mesi prima della data delle nozze e la busta dovrà essere rigorosamente scritta a mano in bella calligrafia e sigillata con un timbro in ceralacca o un adesivo recante il logo degli sposi.

partecipazioni di nozze

Foto by Antonio Sposito

Eleganza, bon ton ed idee speciali sono gli ingredienti per rendere unica ed accattivante una partecipazione di nozze!