Oggi vi vogliamo parlare delle 5 mete più belle per un destination wedding perfetto. La nostra penisola è la terra delle meraviglie e, per molte coppie di futuri sposi stranieri, meta favorita per realizzare il coronamento del proprio sogno d’amore con un destination wedding perfetto.

Cira Lombardo Weddings Eventes Creators è specializzata anche nella realizzazione di destination wedding per tutte le coppie straniere che scelgano l’Italia per il loro matrimonio da sogno.

Moltissimi sono i luoghi meravigliosi dell’Italia per realizzare un evento speciale. Il nostro territorio è ricco di storia, arte, bellezza e paesaggi meravigliosi. Inoltre, il Belpaese è conosciuto in tutto il mondo per le sue prelibatezze culinarie, per i suoi prodotti regionali dop e doc, per il buon vino e per una cura minuziosa verso la produzione artigianale e di qualità eccelsa.

1- Sorrento per un destination wedding perfetto

Sorrento, perla della costiera sorrentina. è un luogo magnifico per un destination wedding perfetto sia per la grande quantità di luoghi dove realizzare la cerimonia nuziale, sia per il gran numero di location dove organizzare il ricevimento.

destination wedding perfetto

Foto by Di Fiore Fotografi

Per quanto riguarda la cerimonia religiosa, il rito può essere celebrato nelle chiese di Sorrento anche dalle coppie provenienti dall’estero tramite una particolare procedura che potrete consultare nel sito della Diocesi. Le chiese più indicate per un matrimonio religioso a Sorrento sono la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo, o Duomo di Sorrento, la Basilica di San’Antonino e la Chiesa di San Francesco. I rito civile potrà essere celebrato presso il Chiostro di San Francesco, un luogo molto suggestivo e artisticamente meraviglioso, oppure presso una delle sale del Museo Correale location perfetta anche per un matrimonio in stagione fredda.

destination wedding perfetto

Foto by Francesca Rao

Per il ricevimento nuziale si potrà scegliere tra le numerose possibilità offerte da sorrento: ristoranti, location per eventi, hotel, ville private…molti luoghi dove si potrà organizzare l’intero wedding day a partire dal rito simbolico fino ai festeggiamenti fino a tarda notte.

2- Costiera Amalfitana: Ravello

Amalfi…Positano…Ravello sono alcune delle affascinanti località sulla costiera amalfitana ideali per un destination wedding perfetto. Panorami mozzafiato, torri medievali, location luxury chic, ville eleganti con magnifici giardini…questi e molte altre sono le bellezze offerte dalla costiera amalfitana dove regna l’ospitalità e la cortesia.

destination wedding perfetto

Foto by Fashion Studio

Perla indiscussa della costiera amalfitana è Ravello, un luogo molto partiolare e carico di atmosfere, ambita meta di molte coppie di futuri sposi provenienti da tutto il mondo che desiderano realizzare il loro destination wedding perfetto avvolti da atmosfere incantate e suggestive.

Ravello è un paese piccolino, ma carico di storia e di bellezze paesaggistiche.

Per celebrare il matrimonio cattolico ci sono numerose chiese a Ravello. Edifici religiosi di diverse dimensioni e tipologie tali da adattarli a qualsiasi tipo di cerimonia.

destination wedding perfetto

Foto by Fashion Studio

Tra le chiese più belle vogliamo ricordare Il Duomo di Ravello, edificio maestoso che può acogliere oltre 200 persone, ma anche chiese più intime e raccolte come le chiese di Santa Maria a Gradilllo, Il Convento dei Frati Minori di San Francesco. Bellissima anche la chiesa di Sant’Agostino situata nell’antica piazza del paese

Il rito civile del matrimonio potrà essere celebrato nelle sale del Palazzo Tolla, sede del Municipio e degli Uffici Comunali o nei Giardini della Principessa di Piemonte, giardini limitrofi alla casa comunale.

destination wedding perfetto

Foto by Fashion Studio

Molte sono le location dove realizzare l’intero wedding day e la cerimonia con rito simbolico fornite di parchi e giardini dove organizzare un matrimonio all’americana perfetto.

3- Verona la città dell’amore

Verona è la città dell’amore, un luogo magico e meraviglioso per un destination wedding perfetto.

Città famosa in tutto il mondo per la sua storicità, i sui edifici architettonici e per la romantica e struggente storia d’amore tra Romeo e Giulietta che racconta il sentimento puro e incontaminato che perdura anche oltre la morte. La tragedia di Shakespeare e lo spirito di Giulietta si respira in ogni angolo di Verona, tra vicoli, piazze antiche e chiese intrisi di romanticismo e di emozione.

destination wedding perfetto

Foto by Di Fiore Fotografi

Tra le chiese più belle di Verona dove celebrare la cerimonia nuziale possiamo citare il Duomo di San Zeno, patrono della città e la Basilica di Sant’Anastasia.

destination wedding perfetto

Foto by Di Fiore Fotografi

Per l’organizzazione del wedding day ci sono molte location sia a Verona città che nei dintorni collinari o sul Lago di Garda dove poter realizzare eventi da sogno.

4- Destination wedding perfetto sull’Isola di Ischia

Un destination wedding a Ischia è magico ed emozionante. L’isola è un’insieme magnifici di colori e profumi che combinati a panorami mozzafiato faranno da cornice ideale ad un matrimonio da sogno.

destination wedding perfetto

Per la cerimonia nuziale religiosa una delle chiese più caratteristiche è la Chiesa di Santa Maria del Soccorso, nel comune di Forio, meglio conosciuta comeSanta Maria della Neve, considerata, tra l’altro, una delle più belle chiese d’Italia.

Moltissime e diversificate sono le location a Ischia dove organizzare il ricevimento nuziale: Ville private, giardini, Hotel di lusso, Resort e location per eventi.

destination wedding perfetto

Foto by Di Fiore Fotografi

5- Destination wedding in riva al mare: Maratea

Maratea è il luogo perfetto per un destination wedding in riva al mare caratterizzato da colori, profumi e sapori mediterranei con una combinazione perfetta tra meraviglie della natura ed eleganza dei luoghi.

destination wedding perfetto

Foto by Di Fiore Fotografi

Per celebrare la cerimonia religiosa a Maratea non c’è che l’imbarazzo della scelta. Maratea infatti è anche chiamata la città delle 44 chiese, ognuna delle quali ha caratteristiche storico-artistiche rilevanti.

Vi segnaliamo la Chiesa dell’Annunziata che si trova lungo il corso principale del centro storico di Maratea, la Basilica e Santuario di San Biagio, principale luogo di culto del paese che si trova proprio sulla cima del monte San Biagio, dove si erge anche la statua del Cristo Redentore, simbolo di Maratea.

destination wedding perfetto

Foto by Di Fiore Fotografi

Molte anche le location dove organizzare il ricevimento nuziale di qualsiasi stile e tema.

Non è facile selezionare solo 5 località più belle per un destination wedding perfetto, ma vi abbiamo voluto dare giusto qualche spunto per un’iniziale conoscenza del territorio italiano per quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio.