Il look Blue Navy è la nuova tendenza per lo sposo 2020. Sono finiti i giorni dei completi e smoking neri o grigio fumo. Lo sposo e i suoi testimoni di nozze sono finalmente autorizzati a osare con un po’ di colore e l’intera variazione cromatica del blue la fa da protagonista: dal blue più scuro, fino al più audace blue cobalto!

look blue navy

Foto by Fashion Studio

Proprio quest’anno Pantone ha decretato come colore dell’anno il Classic Blue, motivo in più per scegliere il look Blue Navy per lo sposo!

Il look Blue Navy è l’ideale per l’uomo, una nuance classica e senza tempo, elegante e raffinata, può essere declinata in varie sfumature e si sposa molto bene abbinata ad altri colori, ad esempio rosa o bianco, molto adatta per il giorno delle nozze.

look navy blue

Foto by Federica Napolitano

Si potrebbe pensare che il look Blue Navy per lo sposo possa essere adatto solo ad un matrimonio marino, ma non è così. Il blue ben si accoppia a molti stili del matrimonio, dal più classico fino a quello più moderno, minimal o di tendenza.

Il blue per l’uomo è sinonimo di eleganza e moltissime case di moda maschile stanno proponendo modelli di abiti da sposo realizzati con tagli e tessuti particolari per riuscire a garantire personalizzazione e una gran scelta secondo lo stile e il gusto dello sposo.

look navy blue

Foto da Pinterest

1- Definire il look Blue Navy per lo sposo con il gilet

Il Blue Navy viene proposto non solo per giacca e pantalone, ma protagonista diventa anche il gilet.

L’abito a tre pezzi, costituito da giacca, pantalone e gilet è una dele soluzioni più amate dallo sposo che ama lo stile moderno, ma sempre raffinato.

look navy blue

Foto da Pinterest

Il gilet potrà essere scelto di una nuance diversa rispetto alla giacca, magari impreziosito da un tessuto brillante o da particolari risvolti e cuciture.

2- Accessori Blue Navy

Anche gli accessori Blue Navy sono importanti per uno sposo che voglia distinguersi: cravatta e pochette per citarne alcuni, che potrebbero essere realizzati con fantasie geometriche o floreali su fondo chiaro a contrasto per creare movimento. Con l’abito blue anche le scarpe dovranno essere blue.

look navy blue

Foto by Federica Napolitano

3- Qual è il modello migliore per l’abito da sposo Blue Navy

Non ci sono indicazioni su quale sia il modello migliore per un abito da sposo Blue Navy. Lo sposo potrà scegliere il tight, il mezzo tight, l’abito classico a due o tre pezzi, anche se per il matrimonio è molto consigliato il gilet che “fa sposo”.  Il nostro consiglio è quello di scegliere secondo il vostro gusto, valutando quale sia il modello che più valorizza la vostra figura, con uno sguardo allo stile e al tema delle nozze.

look navy blue

Foto by Di Fiore Fotografi