Ecco come mi immagino un matrimonio regale in Sicilia al Castello Xirumi Serravalle

Sono rimasta affascinata da questa meravigliosa location per matrimoni in Sicilia: Il Castello Xirumi Serravalle Immediatamente la mia mente e la mia fantasia si sono messe in movimento per immaginare un matrimonio regale in Sicilia.

La mia proverbiale curiosità mi ha spinto a cercare notizie e caratteristiche riguardo questa venue top luxury, perfetta per un destination weddig in Sicily, per un matrimonio a contatto con la natura e per un matrimonio regale in Sicilia.

matrimonio regale in sicilia
Castello Xirumi Serravalle

1- La venue perfetta per un matrimonio regale in Sicilia

Il Castello Xirumi Serravalle è una costruzione del XVI secolo situata all’interno di uno sterminato agrumeto a pochi minuti da Catania, Siracusa, Caltagirnone e Ragusa e a circa un’ora da Taormina.

Grazie alla sua struttura di stile neo gotico, alle sue mura, ai suoi interni che raccontano storie passate, ai suoi giardini e agli ampi spazi esterni, il Castello Xirumi è il luogo ideale per un matrimonio romantico dallo stile tradizionale e regale.

Castello Xirumi Serravalle

Inoltre, grazie alla sua posizione geografica che lo vede vicino a luoghi di interesse turistico, il Castello Xirumi è perfetto anche per un destination wedding in Sicilia.

Già mi immagino un wedding day dai toni regali dove gli sposi si sentono catapultati all’interno di una favola magica di tempi lontani come una principessa e il suo cavaliere, accompagnati dai i loro invitati a nozze come fossero i cortigiani di un’antica corte feudale.

Castello Xirumi Serravalle

2- La cerimonia di un matrimonio regale in Sicilia

Diversi sono gli spazi disponibili per il rito simbolico delle nozze. Sarà possibile celebrare un rito all’aperto nel boschetto, un luogo magico e suggestivo, caratterizzato da palme e alberi secolari dai cui rami si potranno appendere lampadari di cristallo e far scendere scintillanti catene di cristalli per rendere l’atmosfera dello scambio delle promesse coinvolgente ed emozionante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Castello xirumi (@castelloxirumi)

Per una cerimonia più intima e raccolta c’è una piccola cappella privata, non riconosciuta dalla curia, per cui non sarà possibile celebrare il rito cattolico, che ha una capienza di massimo 80 persone all’interno della quale sarà possibile lo scambio delle promesse in forma simbolilca. La sua struttura è in pietra ed è caratterizzata da un altare del ‘700 costruito in pietra bianca di Siracusa.

chiesa Castello Xirumi Serravalle

Per la celebrazione cattolica delle nozze sarà necessario scegliera una chiesa nei dintorni. Vi voglio segnalare la Chiesa Madre di S. Alfio a Lentini un edificio in stile barocco a tre navate, ricca di affreschi e opere d’arte, luogo meraviglioso e suggestivo per una cerimonia di nozze dallo stile tradizionale.

Chiesa Madre S. Alfio

3- Il wedding day all’aperto

Al castello di Xirumi Serravalle si può organizzare un wedding day all’aperto con una partecipazione di massimo 400 ospiti.

A bordo della piscina di 400 mq, immersa nel verde e con una meravigliosa vista dell’Etna, si potrà organizzare un aperitivo di benvenuto servito a braccio per intrattenere gli ospiti, oppure nella corte e nel giardino davanti al castello.

Piscina Castello Xirumi Serravalle
Fotoumberto.it

Il pranzo o la cena all’aperto potranno svolgersi nell’agrumeto dove si potranno allestire imponenti tavoli imperiali così da dare un’impronta regale e sontuosqa al banchetto di nozze.

Un’area molto suggestiva sono i giardini arabi arredati con fontane e giochi d’acqua in uno stile orientale dove sarà possibile organizzare la confettata o il taglio della torta nuziale.

Castello Xirumi Serravalle

3- Piano B o winter wedding

Il Castello Xirumi è attrezzato anche di spazi interni in caso di condizioni climatiche avverse, ma anche per un matrimonio autunnale o un winter wedding in Italy.

Le sale interne sono spaziose ed eleganti, caratterizzate a pavimenti in cotto siciliano decorato in modo diverso per ogni stanza, da volte e arcate costruite in pietra. Le sale sono dotate di grandi camini in pietra che vengono accesi nella stagione fredda.

Castello Xirumi Serravalle

La sala più grande è quella del Granaio che può contenere fino a 300 ospiti ed è caratterizzata da travi in legno e candelari d’epoca che fanno subito immergere in un’atmosfera di antica festa aristocratica.

La struttura non ha un catering interno, ma mette a disposizione le cucine per catering esterni.

Il castello ha un parcheggio esterno privato custodito e persino una pista di atterraggio per elicotteri. Già mi immagino l’arrivo degli sposi in elicottero che dopo aver sorvolato i cieli della Sicilia!

4- Destination wedding in Sicily

Per gli sposi stranieri che organizzano un destination wedding in Sicily il Castello, durante gli eventi, mette a disposizione 5 camere di diversi colori con un massimo di 9 posti letto in totale. Gli sposi e parte dei loro ospiti potranno pernottare in magnifiche camere al piano superiore del castello per sentirsi veramente re e regine.

Gli altri ospiti potranno pernottare in hotel e resort che si trovano nelle vicinanze e da qui organizzare nei giorni successivi al wedding in Italy un tour della Sicilia con visita a Lentini, alle città di Siracusa, Catania, Ragusa e concludersi con qualche giornata al mare a Taormina.

Taormina

La Sicilia mi affascina, è una terra ricca di storia e di tradizioni, di sole e di mare e mi entusiasma moltissimo pensare di organizzare un wedding day personalizzato e indimenticabile tra le sue bellezze, i suoi colori, i suoi profumi e i suoi panorami mozzafiato!

 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00