Matrimonio in Campania, regina del Destination Wedding

Il matrimonio in Campania garantisce la possibilità di poter scegliere tra tante diverse tipologie di matrimonio, grazie ad una sterminata varietà paesaggistica della regione che spazia dalla meraviglia delle località sul mare, alle città ricche di arte e cultura, fino all’entroterra caratterizzato da ambienti bucolici e rilassanti.

Le terre campane sono tra primi posti scelti in Italia per il numero di matrimoni celebrati e moltissime coppie italiane e straniere desiderano realizzare un matrimonio in Campania, per questo la nostra regione viene anche definita regina del Destination Wedding.

matrimonio in campania
Foto by Di Fiore Fotografi

Perchè le coppie di sposi scelgono un matrimonio in Campania?

La Regione Campania è piena di meraviglie, è un territorio ricchissimo di storia antica, di splendori artistici e architettonici, bellezze e paesaggi incredibili! La Campania è conosciuta in tutto il mondo per le sue squisitezze gastronomiche, per i suoi cibi regionali, per i prodotti dop e doc, per l’ottimo vino e per una cura maniacale verso la produzione artigianale di altissima qualità.

Vediamo qualsi sono i luoghi più gettonati per un matrimonio in Campania e per un destination wedding in Campania.

matrimonio in campania
Foto by Di Fiore Fotografi

Le mete più ambite per un matrimonio in Campania

1- Matrimonio in Campania: la città di Napoli

Napoli è uno dei luoghi più desiderati dai futuri sposi per il matrimonio. Napoli è senza dubbio una città unica, dalla quale difficilmente non si resta affascinati. Il suo lungomare con la vista delle Isole di Ischia e Capri e del Vesuvio è lo sfondo meraviglioso e romantico perfetto per un matrimonio.

matrimonio in campania
Foto By Carmine Napolitano

Con le sue 500 cupole la città di Napoli è perfetta per un matrimonio con rito religioso. Chiese momumentali che potranno ospitare un matrimonio dallo stile tradizionale, ma anche piccole cappelle per una celebrazione intima e piena di atmosfere.

Matrimonio in campania
Foto by Di Fiore Fotografi

Tra le chiese più suggestive e particolari per un matrimonio a Napoli possiamo citare la Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola a Piazza Plebiscito, la Chiesa di Santa Chiara, il Duomo o la Chiesa del Gesù Nuovo…

Ma a Napoli non mancano i luoghi storico-artistici per celebrare le nozze civili, come la Sala della Loggia di Castel Nuovo, un luogo davvero romantico per un matrimonio in Campania!

matrimonio in campania
Foto by Di Fiore Fotografi

E per il ricevimento nuziale non c’è che l’imbarazzo della scelta! Ville per matrimoni a picco sul mare, Grand Hotel luxury chic che affacciano sul Golfo di Napoli, maestose dimore d’epoca, giardini lussureggianti e terrazze con panorami mozzafiato!

2- Costiera amalfitana e sorrentina per il tuo matrimonio in Campania

Costiera amalfitana e sorrentina sono luoghi molto ambiti per un matrimonio in Campania.

La costiera amalfitana è un luogo meraviglioso sia per le sue bellezze paesaggistiche che storiche ed è considerato patrimonio dell’UNESCO. Ogni tratto della costiera amalfitana ha i suoi caratteri distintivi che garantisce scenari unici e indimenticabili!

Matrimonio in campania
Foto by Francesco Caliendo

Chi non conosce l’atmosfera magica di Positano con le sue case colorate e il suo labirinto di viuzze ricche di negozi artigianali che propongono abiti, scarpe e accessori realizzati a mano e su misura? O Amalfi, splendida, ricca e antica Repubblica Marinara, con il suo Duomo caratterizzato dall’imponenete scalinata. Chi non desidererebbe sposarsi nel Duomo di Amalfi?

matrimonio in campania
Foto by Fashionstudio

O ancora Ravello, piccolo paese a picco sul mare, ricco di storia e bellezze paesaggistiche, conosciuto in tutto il mondo per gli artisti che hanno qui soggiornato, per la musica, per i giardini e le ville d’epoca.

Matrimonio in Campania
Foto by Di Fiore Fotografi

E per il ricevimento nuziale non c’è che l’imbarazzo della scelta. Non mancano panorami mozzafiato, torri medievali, location luxury chic, ville eleganti con magnifici giardini dove poter realizzare matrimoni all’aperto anche con rito simbolico in stile americano.

Anche la Costiera Sorrentina gode di luoghi magnifici per un matrimonio in Campania.

matrimonio in campania
Foto by Di Fiore Fotografi

Iniziamo a citare una chiesa particolarissima: la chiesa dell’Annunziata di Vico Equense che è stata dichiarata la chiesa più bella d’Italia!
Chiamata anche Punta di Mare, la Chiesa di stile gotico, è stata costruita su un una roccia alta 90 metri proprio a picco sul mare e per la sua particolare posizione e per la terrazza panoramica che affaccia sul Golfo di Napoli e sulla Costiera è un luogo molto ambito da moltissime coppie di sposi per realizzare la cerimonia nuziale religiosa.

matrimoni in Campania
Chiesa SS Annunziata Vico Equense

Anche Sorrento è richiestissima per un matrimonio in Campania: molte sono le chiese dove poter celebrare il rito religioso del matrimonio, ma anche luoghi caratteristici e suggestivi per il rito civile come il Chiostro di San Frncesco o le sale del Museo Correale. Per il suo clima mite tutto l’anno Sorrento è perfetta anche per un matrimonio invernale.

Mattimonio in Campania
Foto by Carmine Napolitano

Per il ricevimento nuziale ci sono molte opzioni di scelta: ristoranti, location per eventi, hotel, ville private…luoghi dagli stili e dai gusti diversi nei quali sarà possibile organizzare tutto il wedding day a dal rito simbolico fino ai festeggiamenti fino a tarda notte.

3- Matrimonio in Campania, le isole: Capri e Ischia

Un matrimonio in Campania offre la possibilità anche di sposarsi su un’isola! Capri e Ischia offrono scenari unici, ed emozionanti per la realizzazione di un matrimonio. Il matrimonio su un’isola è magico ed emozionante perchè il territorio isolano è un’amalgama di magnifici colori e profumi che combinati a panorami mozzafiato sono il palcoscenico ideale di un matrimonio da sogno.

matrimonio in campania
Foto by Di Fiore Fotografi

A Ischia ci si potrà sposare nella Chiesa di Santa Maria del Soccorso, nel comune di Forio, conosciuta anche come Santa Maria della Neve, considerata, tra l’altro, una delle più belle chiese d’Italia.

Moltissime e di diversa tipologia sono le location a Ischia dove organizzare il wedding day: ville e giardini privati, Resort di lusso e venue per eventi.

matrimonio in campania
Foto by Di Fiore Fotografi

I panorami mozzafiato, i famigerati faraglioni, le terrazze sul mare, le stradine romantiche e particolari, la vegetazione ricca di profumi e colori accecanti fanno di Capri l’Isola dell’Amore! Come non sceglierla per un matrimonio in Campania? Un matrimonio nell’isola di Capri è magico ed avvolto da atmosfere cariche di emozioni e romanticismo.

matrimonio in campania
Foto by Di Fiore Fotografi

Per la cerimonia nuziale religiosa si potrà scegliere  la chiesa ex Cattedrale di Santo Stefano, una basilica in stile barocco carica di fascino che si erge proprio in cima alla scalinata situata nella famosissima piazzetta.

matrimonio in campania
Foto by Di Fiore Fotografi

Molte sono  le venue di Capri dove poter realizzare il wedding day. Location meravigliose di tipologie e  caratteristiche diverse dove poter organizzare un matrimonio in riva al mare, un ricevimento a bordo piscina o un destination wedding all’aperto.

Le terre Campane sono ricche di ogni bellezza, diverse per tipologia, incontrano gusti ed esigenze differenti, per questo motivo sono diventate una scelta quasi obbligata per futuri sposi italiani e stranieri che vogliano realizzare un matrimonio in Campania, unico, indiemnticabile e perfetto!

 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00